La versione del browser Chrome per Android potrebbe presto ricevere una nuova funzione molto utile per gli utenti più goffi che tendono a chiudere accidentalmente le varie schede a cui stanno accedendo in un dato momento.

Questa è un’opzione che ripristina più schede chiuse contemporaneamente. Attualmente, puoi ripristinare solo una scheda a cui si accede alla volta in Chrome per Android, ma questa funzione è in circolazione da un po’ nella versione del browser desktop.

La possibile novità è stata scoperta dal team del sito web di Chrome Story durante un’analisi del codice Chromium, che Google starebbe utilizzando per testare questa funzione. Un flag trovato descrive come funziona la l’opzione.

“Ripristino in blocco schede recenti: consente di ripristinare le chiusure in blocco delle schede (ad es. chiudere tutte le schede, chiudere un gruppo, ecc.) in Schede recenti > Chiuse di recente”, si legge nel frammento di codice.

Quindi, con questa funzionalità, l’utente potrà ripristinare facilmente le proprie schede di navigazione recenti, aprendo tutti i siti web con un solo clic. Questa funzione dovrebbe arrivare presto nella versione Canary di Google Chrome per Android.

La gestione efficiente delle schede è una parte essenziale dell’esperienza di navigazione, quindi è bello vedere che Google continua a migliorare questo aspetto del browser nelle sue app desktop e Android.

Quali sono le tue aspettative per il futuro di Google Chrome? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteHuawei Watch GT 3 Pro annunciato ufficialmente
Articolo successivoHuawei Mate Xs 2 con design ridisegnato è ufficiale