Huawei ha lanciato Huawei Watch Buds in Cina nel mese di dicembre 2022 e oggi mercoledì 15 febbraio è stato finalmente lanciato sul mercato globale ed è dunque ufficiale anche in Italia. Si tratta di un dispositivo molto particolare, uno smartwatch che ha come punto di forza principale gli auricolari integrati al suo interno. 

HUAWEI WATCH Buds presenta un corpo in acciaio che assicura robustezza e resistenza alla corrosione. Lo smartwatch è dotato di uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466. Il pulsante e la corona dell’orologio sono decorati con motivo Clous de Paris e il cinturino è in vera pelle ed aggiunge un tocco elegante al dispositivo. Il display funge da cover pop-up e al suo interno custodisce gli auricolari true wireless agganciati magneticamente sul retro della cover.

Lo spazio è stato studiato nei particolari e secondo quanto riferito i componenti coinvolti sono stati sottoposti a diversi tipi di test, fra cui uno stress test di 5Kg. Inoltre, l’azienda afferma di aver testato i vari componenti aprendo e chiudendo il dispositivo 100.000 volte.

HUAWEI WATCH Buds offre una serie di funzionalità come le funzioni di monitoraggio della salute, fra cui il rilevamento SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno. È dotato di 80 modalità sport, tra cui 10 professionali e consente di aggiungere manualmente altri sport in base alle esigenze dell’utente. La batteria ha una capacità di 410 mAh. 

Gli auricolari sono dotati di tecnologia di identificazione adattiva, il che li rende intercambiabili fra orecchio destro e sinistro, e di funzionalità touch Wide Area per la gestione dei comandi. Appaiono molto compatti ed hanno un peso di 4g ciascuno.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI WATCH Buds sarà disponibile su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro dal 1° marzo ma da oggi fino al 28 febbraio si può preordinare lo smartwatch su Huawei Store con un acconto di 30,00 euro, per ottenere uno sconto di 30,00 euro sul prezzo finale. Lo sconto si applicherà sull’acquisto effettuato tra il 1° e il 19 marzo, pagando al check-out il saldo rimanente di 439,90 euro.

Articolo precedenteSnapdragon X75 ufficiale con un 5G ancora più veloce
Articolo successivoTelegram respinge le accuse di WhatsApp sulla sicurezza
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.