Huawei Watch Ultimate, il primo smartwatch in grado di inviare e ricevere messaggi via satellite sarà presentato in concomitanza con i nuovi smartphone dell’azienda.

Huawei sta subendo il peso delle sanzioni statunitensi. Sebbene l’azienda non sia in grado di competere ad armi pari nel settore degli smartphone, è determinata a continuare a offrire prodotti innovativi, in particolare nel campo degli oggetti connessi. Secondo le indiscrezioni, il Watch Ultimate sarà un orologio unico nel suo genere: sarà dotato di SMS satellitare.

Mentre alcuni smartphone offrono già una connettività satellitare più o meno limitata, che consente di contattare i servizi di emergenza via satellite in caso di bisogno, l’integrazione di questa tecnologia non ha precedenti negli smartwatch. Va detto che l’assenza di un altoparlante e/o di un microfono lo rende inutilizzabile per qualsiasi comunicazione vocale. Tuttavia, gli smartwatch stanno già salvando vite umane, con sempre più storie sull’efficacia delle funzioni di salute e di allarme dell’Apple Watch, ad esempio.

Huawei Watch Ultimate è il primo orologio che riceve e invia messaggi testo via satellite

Huawei sta per rilasciare il suo smartwatch top ti gamma Watch Ultimate, che incorpora la tecnologia di invio e ricezione di SMS via satellite. A parte la connettività satellitare, sono ancora pochi i dettagli rilasciati in merito. Tutto ciò che sappiamo è che il Huawei Watch Ultimate potrebbe essere la nuova iterazione dell’Huawei Watch 3. Quindi un Watch 4 rinominato?

L’evento di presentazione del Huawei Watch Ultimate si terrà il 23 marzo 2023. Nonostante l’ovvia utilità di questa tecnologia satellitare, in quella data l’attenzione sarà rivolta agli smartphone dell’azienda: il Huawei P60 e il Huawei P60 Pro, ma anche il Huawei Mate X3, uno smartphone pieghevole. Il gigante cinese non dispera di convincere i clienti internazionali ad adottare i suoi nuovi dispositivi, nonostante tutte le barriere che Washington e le autorità di regolamentazione stanno ponendo.

Articolo precedenteInfinix GT 10 Pro 260W supererà il realme GT3 240W
Articolo successivoNa Hong-jin utilizza Galaxy S23 Ultra per girare “Faith”