Il Huawei Mate X3 arriverà insieme alla serie P60 il 23 marzo, ma i dettagli sulle specifiche tecniche arrivano con un giorno di anticipo.

Solo un paio di giorni fa sono trapelati online i teaser ufficiali dell’imminente annuncio del Huawei Mate X3 e, per coincidenza, Ross Young ha pubblicato alcune specifiche sul suo account Twitter. Ora è trapelata un’altra informazione sul smartphone pieghevole top di gamma dell’azienda cinese. Secondo un post su Weibo di Digital Chat Station, il Mate X3 sarà dotato di uno schermo pieghevole interno a 120Hz con risoluzione 2K e la diagonale sarà di 7,8 pollici, in linea con quanto trapelato in precedenza.

Un’altra informazione fa luce sul sistema di fotocamere del Huawei Mate X3. A quanto pare, la fotocamera principale utilizzerà un sensore Sony IMX766 da 50 megapixel, mentre, secondo precedenti indiscrezioni, l’obiettivo ultrawide si affiderà a un Sony IMX688 e lo zoom periscopico a un sensore Sony IMX351. Gli amanti della ricarica wireless hanno una buona notizia: il Mate X3 di Huawei sarà il primo dispositivo pieghevole a supportare questa funzione. Nonostante la leggerezza e la robustezza del dispositivo, l’azienda è riuscita a trovare spazio per le bobine di ricarica.

Nella scheda tecnica, si segnala anche la presenza di un grado di resistenza all’acqua IPX8. Ciò implica che il dispositivo sia in grado di resistere all’immersione in un metro di acqua per un massimo di 30 minuti. Inoltre, il pacchetto di sicurezza è completato dal Kunlun Glass posizionato sulla parte posteriore e sopra il display OLED da 6,45 pollici.

Infine, le fughe di notizie precedenti indicavano un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, lo stesso utilizzato nel Galaxy Fold 4, ma la differenza è che il Huawei Mate X3 utilizzerà una versione 4G modificata, a causa delle restrizioni imposte dagli Stati Uniti. Lo smartphone pieghevole sarà dotato di una batteria da 4.800 mAh che supporterà la ricarica rapida da 66 W e avrà anche la comunicazione satellitare integrata. L’annuncio ufficiale è previsto per domani, 23 marzo.

Articolo precedenteStampa offset e stampa digitale: qual è la differenza?
Articolo successivoBeats Studio Buds+, con ANC potenziato arriveranno presto