In un evento tenutosi oggi lunedì 17 aprile, Huawei ha presentato oltre alla serie Nova 11 anche il suo nuovo smartphone di fascia media caratterizzato da una generosa batteria, una delle più grandi presenti sul mercato, il Huawei Enjoy 60X. Inoltre ha lanciato il suo ultimo fitness tracker Huawei Band 8.

Huawei Enjoy 60X

Con alcuni elementi che imitano molti smartphone premium, Huawei Enjoy 60X attira l’attenzione per il suo design, caratterizzato sul retro da un grande modulo fotografico circolare circondato da un anello dorato che ospita però solo due fotocamere, un sensore principale da 50 MP accompagnato da un obiettivo di profondità da 2 MP; per i selfie troviamo un sensore da 8 MP sul lato anteriore.

Lo smartphone ha uno schermo LCD IPS da 6,95 pollici con risoluzione FHD+ e supporta una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 680 ed è accoppiato con fino 8 GB di RAM e 512 GB di storage.

Huawei Enjoy 60X ha una connessione solo 4G, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi dual-band e ha una batteria da ben 7.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 22,5 W, mentre il sistema operativo è HarmonyOS.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Huawei Enjoy 60X è disponibile in Cina per la prevendita in cinque opzioni di colore di cui tre standard, nero/smeraldo/argento, e due con finitura in pelle, nero e arancio. Di seguito i prezzi:

  • 128GB: 1.799 Yuan (circa 238 euro)
  • 256 GB: 1.999 Yuan (circa 265 euro)
  • 512 GB: 2.299 Yuan (circa 305 euro)

Huawei Band 8

Il nuovo fitness tracker Huawei band 8 pesa solo 14 grammi, leggermente più leggero della generazione precedente, e ha uno spessore di 8,99 mm. È dotato di un display AMOLED da 1,47 pollici con una risoluzione di 368×194 pixel, cornici sottili e un vetro curvo di alta qualità 2.5D. Vengono messi a disposizione oltre 1.000 quadranti tra cui scegliere.

Huawei Band 8 supporta la ricarica rapida; la batteria completamente carica può garantire un’autonomia fino a 14 giorni. È la prima fitness band Huawei dotata di HarmonyOS 3.1.

Molte sono le funzionalità di cui è dotato il nuovo wearable. Band 8 è dotato della tecnologia di monitoraggio del sonno TruSleep 3.0 di Huawei e fornisce consigli sul sonno per gli utenti. Band 8 ha ricevuto un aggiornamento nel suo algoritmo di frequenza cardiaca con la tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeen 5.0 e supporta anche il rilevamento automatico dell’ossigeno nel sangue, la ricerca sulla salute del cuore, la gestione della salute delle donne e il monitoraggio dello stress nell’arco della giornata.

Prezzo e disponibilità

La versione standard di Huawei Band 8 ha un prezzo di 269 Yuan (circa 35 euro) e la versione NFC ha un prezzo di 309 Yuan (circa 41 euro). Sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 26 aprile in quattro opzioni di colore: Magic Night Black, Cherry Pink, Emerald Green e Vibrant Orange.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro, il tasto azione avrà funzioni polivalenti
Articolo successivoSamsung TV OLED S95C 2023 in Italia con una speciale promo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.