Honor X50i, il nuovo smartphone di fascia media con connettività 5G, si appresta a sbarcare sul mercato cinese questo mese, con specifiche tecniche di buon livello e un design moderno

Si avvicina il lancio sul mercato cinese del nuovo smartphone di fascia media Honor X50i. Nonostante non sia stata ancora ufficializzata una data precisa per il debutto sul mercato, fonti vicine all’azienda collocano il lancio in questo mese di aprile. Il dispositivo è stato inoltre certificato da TENAA, l’istituto cinese preposto alla regolamentazione in materia di tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, il che fa ben sperare per una prossima uscita.

Le specifiche tecniche dell’Honor X50i sono trapelate tramite alcuni scatti “dal vivo” pubblicati su internet da un popolare tipster della rete, WHYLAB, che ne ha rivelato le principali caratteristiche. Il telefono si presenta con un design moderno del pannello anteriore, caratterizzato dalla presenza di un display con punch-hole. Il pannello posteriore si ispira ai già noto Honor 80 Pro.

Il dispositivo si presenta con un display LCD da 6,7 pollici, in grado di offrire una risoluzione Full HD+ di 2388 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Grazie al chipset Dimensity 6020, alla RAM LPDDR4x e alla memoria UFS 2.2, l’Honor X50i è un telefono 5G di fascia media. Tra le possibili configurazioni si prevede quella con 8 GB di RAM + 128 GB di memoria, 8 GB di RAM + 256 GB di memoria e infine 12 GB di RAM + 256 GB di memoria. Il dispositivo offrirà anche 7 GB di RAM virtuale.

In merito alla batteria, Honor X50i è dotato di un’unità da 4.500 mAh che supporta la ricarica rapida a 35W. Il comparto fotografico si presenta con una fotocamera frontale da 8 megapixel e un sistema a doppia fotocamera posteriore con l’obiettivo principale da 108 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel con triplo flash LED. Per quanto riguarda il software il telefono sarà dotato del sistema operativo Android 12.

Nonostante la grande quantità di tecnologie incorporate, l’Honor X50i rimane un dispositivo incredibilmente sottile, con uno spessore di 7,48 millimetri e un peso di soli 179 grammi. La colorazione nera e blu è già stata presentata, mentre non si ha ancora conferma sulla disponibilità di altri colori.

Articolo precedenteMotorola Razr Lite 2023 prime immagini e dettagli
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra ha uno sfarfallio dannoso per gli occhi