Honor ha recentemente presentato in Cina l’Honor 80 Pro insieme a diversi altri smartphone. Recenti fughe di notizie hanno rivelato che l’azienda sta lavorando anche a una versione ridotta dell’80 Pro, caratterizzata da un display piatto, una risoluzione inferiore e una configurazione modificata della fotocamera. Le indiscrezioni si sono rivelate veritiere: l’Honor 80 Pro più economico è ora ufficiale in Cina.

La parte posteriore dello smartphone sembra quasi simile alla versione normale, ma lo stesso non si può dire per la parte anteriore. Presenta un display AMOLED piatto da 6,67 pollici con una risoluzione inferiore di 2400x1080px e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. A differenza dell’80 Pro standard, che presenta una doppia fotocamera da 50MP + 2MP sulla parte anteriore, la versione più economica con schermo piatto ha una singola fotocamera da 32MP per i selfie.

Come accennato, Honor ha apportato alcune modifiche anche al modulo della fotocamera dello smartphone. La fotocamera principale è ancora da 160 MP, ma l’unità ultra-wide da 50 MP con messa a fuoco automatica è stata eliminata e sostituita da una fotocamera ultra-wide da 8MP con messa a fuoco fissa. Inoltre lo smartphone mantiene anche il sensore di profondità da 2MP.

Sotto il cofano, il nuovo Honor 80 Pro è alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen  abbinato a un massimo di 12 GB di RAM. Tutto il comparto hardware del dispositivo mobile è alimentato da una batteria da 4.800 mAh che supporta la ricarica rapida da 66W. Sul fronte del software, lo smartphone è dotato del sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria MagicOS 7.

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo Honor 80 Pro con display piatto ha un prezzo di 3.599 Yuan (circa 493 Euro) per la versione da 12/256 GB e può essere acquistato nei colori nero, verde e rosa.

Articolo precedenteKospet Tank T2 Anteprima e Configurazione: il Rugged Watch con Schermo Amoled e Chiamate Bluetooth
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5, Samsung prepara l’alloggiamento della S Pen