Honor ha confermato che il 15 settembre lancerà in Cina un nuovo smartphone della serie X, denominato Honor X40 5G. Di recente l’azienda cinese ha anche pubblicato un video teaser che svela il design e l’aspetto del dispositivo. In questi ultimi giorni, un famoso informatore ha fatto trapelare le specifiche dettagliate dell’Honor X40 5G.

Il noto tipster cinese Digital Chat Station ha rivelato le specifiche dettagliate del prossimo Honor X40 5G. Secondo l’informatore, lo smartphone Honor sarà dotato di un display OLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel. Al centro ci sarà un punch-hole che ospiterà la fotocamera per i selfie. Inoltre, il display supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, l’oscuramento PWM ad alta frequenza per la protezione degli occhi e una profondità di colore di 10 bit.

Inoltre, l’informatore sostiene che l’Honor X40 5G avrà una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore primario da 50 megapixel accompagnato da un’unità da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, si vocifera che ci sarà un sensore da 8 megapixel per i selfie e le videochiamate.

Sotto il cofano, lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 695 che potrebbe essere abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria integrata. La batteria sarà da 5100 mAh e supporterà la ricarica rapida da 40W. Lo smartphone misurerà 161,6×73,9×7,9 mm e peserà 172 g, mentre per quanto riguarda il software, verrà eseguita la Magic UI 6.1 basata su Android 12.

Come accennato, Honor ha recentemente condiviso un video teaser che ha rivelato il design dell’X40 5G. Lo smartphone ha un display con bordi curvi che probabilmente è integrato con un sensore di impronte digitali. Sul retro è presente un modulo fotocamera a forma di anello che ospita una doppia fotocamera. Nel complesso, il design dello smartphone ha un aspetto piuttosto premium.

I dettagli sul prezzo del dispositivo non sono ancora noti. Sapremo tutto il 15 settembre.

Articolo precedenteIntel svela le specifiche delle schede video Desktop Arc
Articolo successivoRansomware, uno dei settori più colpiti è quello retail