L’Honor Pad 8, il prossimo tablet dell’azienda, è stato avvistato sul sito di certificazione Bluetooth SIG. Come di consueto, l’annuncio non rivela alcuna specifica del tablet ma lascia intendere che il nuovo tablet potrebbe presto fare il suo debutto. L’Honor Pad 8 dovrebbe essere il successore dell’Honor Pad 7, lanciato nel 2021 con un display Full HD da 10,1 pollici e un chipset Helio G80.

L’elenco Bluetooth SIG dell’Honor Pad 8 è stato individuato dall’informatore Mukul Sharma. L’elenco mostra che il tablet Honor ha come numero di modello HEY-W09 e che il tablet avrà la connettività Bluetooth 5.1. Queste sono tutte le informazioni che abbiamo potuto ricavare dall’annuncio.

In precedenza, un tablet con lo stesso numero di modello era apparso anche sul sito web di Compulsory Certification of China (3C). L’elenco 3C suggeriva che il tablet sarebbe stato dotato di una ricarica rapida da 22,5W.

Si dice che il nuovo dispositivo avrà interessanti aggiornamenti rispetto al modello precedente. In attesa di ricevere nuove notizie sul Pad 8 elenchiamo di seguito le specifiche tecniche del precedente modello, l’Honor Pad 7.

Honor Pad 7 – Specifiche tecniche

L’Honor Pad 7 sfoggia un ampio display Full HD da 10,1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e un rapporto screen-to-body dell’80%. Il tablet è alimentato dal chipset MediaTek Helio G80 abbinato a 4 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria. Sul fronte del software, il tablet esegue il sistema operativo Android 10 con interfaccia Magic UI 4.0.

Per quanto riguarda l’ottica, l’Honor Pad 7 ospita una singola fotocamera da 5 megapixel sul lato posteriore mentre sul lato anteriore è presente una fotocamera da 2 megapixel per scattare selfie e fare videochiamate. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5.100 mAh.

Il tablet è stato lanciato a un prezzo di partenza di 1.399 yuan, circa 205 euro.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuove notizie le condivideremo con voi.

Articolo precedenteGoogle Cloud lancia le prime macchine virtuali basate su ARM
Articolo successivoNintendo compra Dynamo Pictures che sarà Nintendo Pictures
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.