Brutte notizie per chi aspettava i nuovi smartphone di fascia alta HONOR Magic 5 Pro e Magic 5 Ultimate, perché non saranno così veloci come ci si aspettava, soprattutto per quanto riguarda la ricarica.

L’HONOR Magic 4 Pro e l’HONOR Magic 4 Ultimate sono stati tra gli smartphone più veloci sul mercato, con una ricarica rapida di 100 W per una piccola batteria da 4600 mAh. Si pensava che HONOR avrebbe continuato questa tendenza e migliorato ulteriormente la batteria sulla nuova generazione, ma non è così.

Infatti, Magic 5 Pro e Magic 5 Ultimate sono appena apparsi presso l’ente di certificazione 3C (China Compulsory Certification) e rivelano come sempre cosa aspettarsi per la ricarica. Purtroppo, HONOR sembra aver fatto un grosso passo indietro in questo campo, abbassando la potenza massima che il caricabatterie è in grado di fornire alla batteria.

HONOR Magic 5 Pro si ricarica più lentamente del previsto

3C rivela che il Magic 5 Pro e Ultimate si accontenterà di una carica rapida di soli 66W, quindi sarà molto più lento della generazione precedente. Il PGT-AN10 (il numero di modello dell’HONOR Magic 5 Pro) e il PGT-AN20 (l’HONOR Magic 5 Ultimate) supporteranno il caricabatterie HW-110600C00, l’HONOR SuperCharge da 66W.

Ciò significa che la ricarica da 0 a 100% richiederà probabilmente poco più di 40 minuti, rispetto ai circa 30 minuti dei modelli attuali. Ne sapremo di più tra pochi giorni, visto che la serie Magic 5 arriverà in Europa al MWC 2023 il 27 febbraio.

Come promemoria, gli smartphone saranno equipaggiati con il recente chip di fascia alta Snapdragon 8 Gen 2. Entrambi i dispositivi si concentreranno ovviamente sulla fotografia come le generazioni precedenti, con 3 sensori sul retro del Magic 5 Pro e 4 sensori da 50 MP ciascuno sul retro del Magic 5 Ultimate. Al momento i dettagli sono piuttosto vaghi, ma sappiamo che il dispositivo sarà dotato di un sensore a periscopio.

Articolo precedenteSSD Samsung, la 980 Pro e la 990 Pro hanno grossi problemi
Articolo successivoDisney perde milioni di abbonati a Disney+ e annuncia tagli