Dal design minimal e moderno, il Power Bank da 5000 mAh MagSafe di Hinovo è stato studiato per avere con se una batteria portatile per ricaricare l’iPhone.

Fondata nel 2022 in collaborazione con Loowoko, azienda leader in Cina per la produzione di caricabatterie wireless, power bank e molto altro, Hinovo offre al consumatore prodotti che sfruttano la tecnologia wireless magnetica garantendo sicurezza, durabilità e qualità Premium.

Dotato di dissipatore di calore in grafene, il Power Bank Hinovo è un’ottima batteria portatile dotata di ricarica wireless MagSafe che può essere sfruttato con tutti gli iPhone compatibili. L’azienda mette in commercio due varianti, una con capacità da ben 5.000 mAh, sufficiente per ricaricare completamente un iPhone 15 Pro Max e l’altra da 10.000 mAh se si ha bisogno di più cicli di ricarica completi.

Ecco alcune caratteristiche:

  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Capacità: da 5.000 mAh o 10.000 mAh
  • Materiale: lega di alluminio + ABS
  • Potenza di ricarica in uscita: 5 W / 7,5 W / 10 W / 15 W
  • Compatibilità di ricarica: MagSafe e Qi
  • Porta di alimentazione: USB-C
  • Tempo di ricarica: circa 2/3 ore (caricabatterie PD da 20 W)
  • Dimensioni: 104 x 70 x 8,9 mm
  • Peso: 128 g (da 5.000 mAh) 192 g (da 10.000 mAh)

Confezione

All’intento della confezione compatta e ben curata, oltre al Power Bank da 5.000 mAh, troviamo il cavo di ricarica USB-C a USB-C da 0.3 mm, un piccolo manuale d’istruzioni tradotto in diverse lingue e la garanzia di 24 mesi.

Design e costruzione

Elegante, sottile e leggero, il nuovo Power Bank di Hinovo è dotato di ricarica wireless magnetica con tecnologia MagSafe o Qi compatibile con la serie di iPhone 12 in su e con alcuni modelli di AirPods. Il dispositivo è stato realizzato in alluminio con grafene consentendo la dissipazione del calore in modo da ottenere una sicurezza ottimale durante l’utilizzo, abbassando la temperatura dei dispositivi elettronici (in questo caso la Power Bank) che emanano calore. Inoltre, è dotato di protezione da sovraccarico e surriscaldamento, garantendo la sicurezza del power bank e del dispositivo in carica.

Sul retro, troviamo l’alloggiamento per il magnete realizzato in gomma ABS antiscivolo (trattiene lo sporco), consentendo una piacevole sensazione al tatto e un buon grip al magnete. Sulla parte superiore, oltre al logo dell’azienda posizionato in basso, troviamo quattro piccoli led che vanno ad indicare lo stato della batteria, mentre posto lateralmente, troviamo una porta USB-C per ricaricare il dispositivo e un piccolo tasto di accensione.

Autonomia

Hinovo mette sul mercato due ottime batterie portatili, una versione da 10.000 mAh/38,5 Wh e l’altra versione da 5.000 mAh/19,25 Wh con un ingresso e uscita USB–C cablata e simultanea a 20 W e l’uscita wireless da fino a 15 W. Il tempo di ricarica della versione da 5.000 mAh è di circa 1.5 ore con un caricatore PD da 20 W, mentre quella da 10.000 mAh è di circa 3 ore.

Prezzo

Il nuovo Power Bank di Hinovo viene venduto sia sul sito ufficiale che su Amazon Italia nelle versioni da 5.000 mAh al prezzo di 49,99 euro e da 10.000 mAh al prezzo di 59,99 euro disponibili nelle colorazioni grigio opaco e scocca trasparente lucida in stile Cyberpunk.

Conclusioni

Hinovo ha messo in commercio un ottimo Power Bank da 5000 mAh dal design sottile e leggero realizzato con un telaio in alluminio progettato con grafene, migliorandone la dissipazione del calore e utilizzato per la ricarica wireless MagSafe. Inoltre, all’interno dispone di chip innovativo che ne assicura la protezione dal surriscaldamento.

Pro

  • Design e peso
  • Dissipatore di calore
  • Materiale in alluminio
  • Magnete forte e resistente
  • Ricarica anche con cavo

Contro

  • Si graffia facilmente
  • Ricarica lenta
8.1 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI9
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteGoogle Play si aggiorna: ecco le novità di novembre 2023
Articolo successivoWhatsApp beta introduce contatore di visualizzazioni nei canali
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!