Il trailer di Grand Theft Auto VI (GTA 6) supera Minecraft, diventando il secondo spot di gioco più visualizzato di tutti i tempi su YouTube.

Il trailer di Grand Theft Auto 6 (GTA VI), uno degli annunci più attesi nel panorama videoludico, ha raggiunto un traguardo storico su YouTube. In poco più di un mese dalla sua pubblicazione, il 5 dicembre 2023, il trailer ha accumulato una cifra stellare di 168 milioni di visualizzazioni, superando il video di presentazione del popolare gioco Minecraft del 2011, che si ferma a 167 milioni.

Con questo risultato, GTA 6 si colloca al secondo posto nella classifica dei trailer di gioco più visti di tutti i tempi su YouTube, dietro solo ai 361 milioni di visualizzazioni del trailer di Subway Surfers del 2012. Questo successo segna un momento significativo per l’industria dei videogiochi, testimoniando la crescente influenza e il potere di coinvolgimento dei contenuti videoludici nel mondo digitale.

Confrontando con le precedenti uscite della stessa serie, il primo trailer di GTA V, pubblicato nel 2011, ha totalizzato 107 milioni di visualizzazioni, dimostrando il costante aumento di popolarità e aspettativa nei confronti della serie Grand Theft Auto.

Il trailer di GTA 6 ha fatto registrare record su record fin dal suo debutto. Dopo la sua anticipata fuoriuscita, è diventato il primo trailer a raggiungere 70 milioni di visualizzazioni nelle prime 15 ore dalla pubblicazione, superando i 100 milioni in sole 34 ore. Questa rapidità e intensità nel raggiungere un così alto numero di visualizzazioni sono indicative dell’immensa attesa e dell’enorme fanbase che circonda il titolo.

Rockstar Games, lo sviluppatore dietro al successo di GTA VI, ha annunciato che il gioco dovrebbe essere rilasciato solo nel 2025. I fan sono in trepidante attesa di ulteriori aggiornamenti e teaser, che potrebbero arrivare nella seconda metà dell’anno. C’è grande aspettativa che i futuri video possano eguagliare o addirittura superare le visualizzazioni del primo trailer.

Articolo precedenteGoogle Bard: in arrivo il generatore di immagini
Articolo successivoUE: streaming musicale dovrà pagare di più gli artisti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.