Il primo trailer di GTA 6, trapelato online, ha generato un’ondata senza precedenti di interesse, arrivando a 70 milioni di visualizzazioni in soli 15 ore e battendo record di popolarità su YouTube e sui social network.

La comunità dei videogiochi è stata testimone di un evento senza precedenti questa settimana. L’annuncio ufficiale di Grand Theft Auto VI (GTA 6), uno degli eventi più attesi nel mondo dei videogiochi, ha superato ogni aspettativa, non solo per l’hype generato ma anche per le circostanze caotiche che hanno circondato la sua rivelazione.

Martedì 05 dicembre, il mondo videoludico è stato scosso dalla notizia del un primo trailer di GTA 6 su Internet, un evento che ha costretto Rockstar Games a anticipare i suoi piani di annuncio ufficiale. In pochissimo tempo, GTA 6 è diventato l’argomento più discusso sui social network, con il trailer che ha ottenuto una popolarità straordinaria su YouTube.

In appena 15 ore dalla sua pubblicazione, il primo trailer di Grand Theft Auto VI ha raggiunto il traguardo impressionante di oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per dare un contesto a queste cifre strabilianti, il caricamento ufficiale del primo trailer di Grand Theft Auto 5 da parte di Rockstar ha raggiunto 96 milioni di visualizzazioni in 12 anni. Ciò suggerisce che il trailer di GTA 6 è in procinto di eclissare il suo predecessore in meno di un giorno.

Questo fenomeno è ancor più notevole considerando che YouTube nel 2023 è una piattaforma molto più estesa rispetto a quando fu pubblicato il trailer originale di GTA 5. Tuttavia, l’eccezionale popolarità del trailer di GTA 6 è senza precedenti e il video ha ottenuto milioni di visualizzazioni anche su altri social network gestiti da Rockstar.

Al momento della stesura di questo articolo, il trailer vantava un rapporto di “Mi piace” e “Non mi piace” estremamente positivo del 97% su YouTube, con oltre 7,6 milioni di “Mi piace” e 230.000 “Non mi piace”. Il video ha inoltre raccolto oltre mezzo milione di commenti.

La situazione ha anche suscitato reazioni nel team di sviluppo. Uno sviluppatore di GTA 6 ha condiviso la propria delusione sui social media riguardo alla fuga di notizie e alla pubblicazione anticipata del trailer, rivelando la frustrazione per essere stato privato della possibilità di vivere la reazione in diretta con il resto del team di sviluppo.

In un comunicato stampa di Take-Two, si conferma che GTA 6 verrà rilasciato inizialmente per PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel 2025, lasciando tuttavia in sospeso qualsiasi dettaglio riguardante una versione PC.

Articolo precedenteGalaxy S23 fuori dalla classifica dei 10 più venduti
Articolo successivoGalaxy A15, render svelano design e colori per l’Europa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.