Google Translate per Android ha ora un widget per la homescreen che segue l’ultimo linguaggio di design Material You.

Ieri 28 aprile Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il widget Traduttore. La principale novità è l’introduzione di un nuovo design con un look ispirato a Material You, lo stesso adottato in Android 12.

Fino ad allora, Google Translate per Android offriva solo un collegamento alla schermata iniziale 1×1 che consente di creare e avviare rapidamente un abbinamento specifico per la lingua. Il nuovo widget ha due linee ed è simile nello stile a Mappe.

Nella parte superiore, il widget presenta l’abbinamento di traduzione già noto, seguito da scorciatoie per accedere alla modalità voce, conversazione, trascrizione o fotocamera. Ciò che appare nella riga inferiore cambia a seconda della lingua dell’utente.

Il nuovo widget adotta il tema Dynamic Color e segue il restyling fatto per l’app Traduttore lo scorso anno, che ha creato uno dei migliori rinnovamenti con Material You.

Secondo il sito web 9to5Google, la versione 6.34 di Google Translate è quella con il nuovo widget. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti con Android 12 nelle prossime settimane.

Ricordiamo che a febbraio, Google ha rilasciato il tema dinamico e Material You nell’app per tutti i telefoni Android. Aspettiamo e vediamo se arriverà il nuovo widget anche per le versioni precedenti del sistema operativo.

Ti piace il nuovo design del widget Traduttore? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteHuawei Band 7 è stata presentata ufficialmente in Cina
Articolo successivoAndroid 13 consente di modificare la risoluzione dello schermo