Google sta testando un’altra nuova funzionalità su YouTube. Il nuovo strumento consente a uno spettatore di condividere un’emoji con altri in un punto specifico di un video, che segue una tendenza recente nella maggior parte delle app di social media.

Attualmente, una funzione beta consente agli utenti di lasciare commenti su uno snippet del video, ma il nuovo test consente l’utilizzo di reazioni come: una faccia che ride che piange, cuore, punto interrogativo, lampadina, faccia scioccata, gatto spaventato, 100% e coriandoli di festa.

Sulla pagina della guida di YouTube, il Community Manager della piattaforma, Meaghan, ha detto quanto segue sul nuovo strumento:

Siamo entusiasti di iniziare a pubblicare l’esperimento di reazione limitata, una nuova opzione per mostrare la tua reazione in un momento esatto nel video.

Abbiamo ricevuto molti feedback positivi sui commenti su snippet del video (dove è possibile aggiungere e visualizzare commenti in momenti specifici), il che ci ha fatto venire voglia di testare altre funzioni simili! Per cominciare, stiamo testando le reazioni temporali sperimentate con un piccolo numero di canali.

Se stai guardando un video che fa parte di questo esperimento, puoi reagire e vedere le reazioni di massa aprendo la sezione commenti video e facendo clic sul pannello delle reazioni. Il test mostrerà anche a quali momenti stanno reagendo gli altri spettatori (che rimarranno anonimi – non mostreremo chi ha inviato ciascuna reazione). Stiamo testando diversi set di reazioni e aggiungeremo o rimuoveremo reazioni in base al modo in cui gli utenti stanno testando.

L’obiettivo, afferma Google, è portare un senso di comunità su YouTube. E ora, se sei un beta tester, puoi rispondere a determinati momenti in un video con un commento o una reazione. Per diventare un beta tester di YouTube su Android, nell’applicazione di ricerca digita “Beta Test YouTube on Android”. Clicca sul link e ti verrà chiesto di entrare nel programma e potrai uscire quando vuoi.

Cosa ne pensi di questa tendenza a includere le reazioni in tutto?

Articolo precedentePrivaZer, manutenzione e difesa della privacy – Recensione
Articolo successivoAndroid TV 13 avrà nuove proporzioni Picture-in-Picture