Non è una novità che il sistema Android TV abbia il supporto per la funzione Picture-in-Picture, responsabile di lasciare una piccola finestra di un altro ingresso sul video più grande. Per essere più precisi, dalla settima edizione della piattaforma. Ora, la 13a versione del software introdurrà nuove possibilità in termini di funzionalità.

Secondo Mishaal Rahman di Esper, Android TV 13 avrà finestre PiP più grandi o più larghe rispetto alle proporzioni precedenti. Fino ad allora, lo strumento è impostato per limitarsi a 16:9. Nelle nuove configurazioni, gli aspetti potrebbero essere impostati su 1:2.39 e 2.39:1, con altre possibilità per gli sviluppatori.

Su quei dispositivi che supportano la modalità PiP “espansa” – come definita nelle linee di codice del sistema – i creatori dell’app potranno impostare il rapporto inferiore o superiore a entrambi quelli sopra menzionati.

Un’altra possibilità è utilizzare il D Pad del telecomando per spostare le finestre PiP sul display. Pertanto, è possibile “nascondere” le schermate in una posizione più appropriata nell’immagine principale.

Finora non esiste ancora una data specifica per l’arrivo della funzionalità sul sistema operativo televisivo di Google. Tuttavia, è già un indicatore del fatto che sarebbe qualcosa di giusto per il futuro Android TV 13.

Articolo precedenteGoogle testa le reazioni emoji sui video clip di YouTube
Articolo successivoInternet, costi in calo? La notizia che piacerà al consumatore