L’ultimo Chromecast, il Chromecast con Google TV (HD) a 1080p, ha solo pochi mesi, ma potrebbe arrivare un altro nuovo dongle di streaming da Google nel prossimo futuro. Secondo 9to5Google, l’ultimo aggiornamento per Google Home fa riferimento a un dispositivo Chromecast con Google TV non ancora annunciato. Non c’è molto da sapere su cosa potrebbe essere esattamente, ma abbiamo le nostre teorie. 9to5Google afferma che, oltre al primo Chromecast con Google TV – indicato nel codice dell’app Google Home come YTV – e al più recente Chromecast HD – YTB – ci sono ora riferimenti a un terzo dispositivo Chromecast con Google TV, indicato come YTC.

L’attuale Chromecast 4K con Google TV è piuttosto ricco di funzioni per il suo prezzo, ma presenta alcune fastidiose limitazioni. In particolare, gli otto giga di spazio di archiviazione del dongle sono limitati e non c’è un modo pratico per aggiungerne altri (è possibile utilizzare un hub USB per collegare una scheda SD, ma questo smorza il fascino di un dispositivo così piccolo e discreto). Considerando che le attuali opzioni di Chromecast sono già accessibili a 40 euro è ragionevole aspettarsi che questa terza opzione possa essere un modello di fascia alta. Un’offerta più pregiata sarebbe una manna per gli appassionati di Android TV che desiderano un ottimo dispositivo di streaming e competerebbe direttamente con la veloce Apple TV 4K.

È anche possibile che questo nuovo YTC sia un aggiornamento del Chromecast 4K predefinito con Google TV, destinato a fornire un’esperienza di fascia media simile a quella del dongle rilasciato da Google nel 2020. A parte le frustrazioni legate allo storage, però, il CCwGTV originale sta resistendo piuttosto bene, quindi una sostituzione one-to-one nel prossimo futuro sembra un po’ meno probabile. Per il momento, comunque, le vostre ipotesi valgono quanto le nostre. È la prima volta che sentiamo parlare di questo dispositivo YTC e non c’è ancora molto su cui basarsi. I due precedenti dispositivi Chromecast con Google TV sono stati annunciati in autunno, ma con l’apparizione di YTC nel codice dell’app Google Home, potremmo avere un’anteprima ufficiale prima dell’autunno 2023.

Articolo precedenteTicWatch: Mobvoi lancia TimeShow per creare tante watch face
Articolo successivoChatGPT avrà una versione Professional a pagamento