Mobvoi produce alcuni dei migliori smartwatch Android oggi disponibili, ma la sua lineup TicWatch a volte non sembra offrire tante opzioni di personalizzazione come la serie Galaxy Watch di Samsung o il Pixel Watch di Google. Questi colossi tecnologici offrono molti modi per rendere il proprio smartwatch personale, al di là della semplice scelta del cinturino, della dimensione e del colore. Ma ora il produttore di TicWatch sta introducendo un proprio mercato di quadranti per orologi, insieme a una nuova piattaforma dove è possibile creare e condividere design unici.

La nuova app TimeShow è uno sportello unico per i quadranti degli smartwatch, progettato per gli smartwatch Wear OS e watchOS. Supporta diverse opzioni di compilazioni e visualizzazione, tra cui dati sulla salute e sull’esercizio fisico, meteo, data e ora e foto dinamiche. È possibile scegliere tra numerose creazioni, da quelle gratuite a quelle a pagamento. È anche possibile scegliere tra giochi interattivi come “Little Ball Adventure” e “Gluttony Snake”, oppure optare per un look tradizionale, sia che si tratti di stili moderni o classici. Un’ulteriore personalizzazione è possibile grazie alla scelta dei caratteri e degli effetti per l’ora e i dati visualizzati sul quadrante e alla scelta dei widget.

L’app introdurrà nuovi quadranti ogni settimana e, per contribuire a far crescere il suo catalogo ancora più velocemente, Mobvoi ha introdotto un sito web TimeShow DIY dove chiunque può creare i propri quadranti. La piattaforma offre strumenti per la creazione di watch face e la loro condivisione nell’app TimeShow. In futuro, Mobvoi consentirà ai designer di quadranti per smartwatch di guadagnare dalle loro creazioni attraverso un programma di condivisione dei ricavi. Non è chiaro come il produttore di smartwatch intenda dividere i profitti con i creatori, ma potrebbe rivelarsi un incentivo interessante per i designer che vogliono contribuire a espandere l’offerta del marketplace, non solo per gli utenti di TicWatch, ma per tutti i possessori di smartwatch Wear OS e watchOS.

Ricordiamo che l’app è ora disponibile per il download su Play Store e App Store.

Cosa ne pensi di questa novità di personalizzazione della wtach face introdotta da Mobvoi? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteChrome permetterà di disabilitare le estensioni con un clic
Articolo successivoGoogle starebbe sviluppando la Chromecast Pro con Google TV