L’anno scorso Google ha introdotto Smart Canvas. Secondo quanto dichiarato, Smart Canvas migliora i documenti, i fogli e le diapositive dell’area di lavoro in termini di produttività e networking nel team. Ora ci sono altre rilevanti innovazioni che Google vorrebbe portare all’attenzione degli utenti per quanto riguarda Smart Canvas.

Ad esempio, i riepiloghi generati automaticamente vengono introdotti in Docs, che filtrano le informazioni più importanti nel documento e danno loro la priorità. Se lo si desidera, i riepiloghi possono essere modificati anche manualmente.

Nuovo è anche il formato senza pagina in Docs, che permette alle pagine di essere visualizzate su qualsiasi dispositivo o schermo senza separazione di pagine. Se un documento ha bisogno di essere evidenziato, il formato impaginato può essere riattivato in qualsiasi momento.

Grazie a Smart Canvas, i cosiddetti Smart Chips, modelli e altro ancora possono essere inseriti anche tramite una “@”. Questo menu è stato ampliato per includere immagini, tabelle e altro. Ci sono anche nuovi Smart Chips da segnalare, in particolare quelli per Maps, con cui i link di Google Maps possono essere visualizzati direttamente in Docs in un’anteprima.

Ci sarà presto una novità per Google Sheets, ovvero suggerimenti di correzione visualizzati automaticamente per le formule, con cui gli errori possono essere trovati più rapidamente. Qui dice “nelle prossime settimane” per quanto riguarda la disponibilità della funzione.

Articolo precedenteWindows 11: spostare la taskbar “barra delle applicazioni”
Articolo successivoSamsung Jet Bot Ai+, il robot aspirapolvere con AI evoluta