Google Play Store registra 28,3 miliardi di download e Instagram è in testa nel 1° trimestre del 2022. 

Durante il primo trimestre del 2022, il Google Play Store ha registrato 28,3 miliardi di download. Non sorprende che TikTok sia stato il titolo più scaricato tra tutti gli utenti di smartphone nel mondo. È quanto sottolinea un nuovo report di SensorTower, che analizza il mercato delle applicazioni per smartphone.

Google ha introdotto modifiche al Play Store per garantire maggiore privacy e sicurezza agli utenti, inclusa una sezione che fornisce dettagli sui dati raccolti dalle app.

L’App Store, di proprietà di Apple, ha registrato 8,6 miliardi di download nei primi tre mesi di quest’anno. TikTok ha dominato tra gli utenti di iPhone e iPad, essendo stato scaricato 70 milioni di volte.

Sommando i dati di Play Store e App Store, TikTok ha registrato ben 3,5 miliardi di download nel primo trimestre del 2022. Instagram (2°), Facebook (3°) e WhatsApp (4°), tutti appartenenti a Meta, occupano il secondo posto. tre posizioni nell’elenco delle app più scaricate. Telegram è al quinto posto.

Se però ci concentriamo su Android, TikTok scende in terza posizione. Tra gli utenti del sistema operativo Google, Instagram e Facebook continuano ad essere le app più apprezzate in termini di download.

Vale la pena ricordare che Google ha perso per la prima volta dal 2020 il suo spazio di sviluppatore principale nel Play Store e nell’App Store. Questo perché le app Meta, soprattutto grazie ai numeri registrati nel Google Play Store, hanno avuto più download delle app di proprietà di Google.

La principale categoria di download rimane i giochi. C’è stata una crescita del 2,1% nel Play Store e i giochi per dispositivi mobile sono stati scaricati 12,03 miliardi di volte nel primo trimestre di quest’anno. I titoli più popolari erano Garena Free Fire, Subway Surfers e Merge Master.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Series riceve la certificazione 3C
Articolo successivoApple e BOE concluso accordo per display OLED per iPhone 14