Google Play Games per PC ora disponibile in Europa (Italia compresa) e Nuova Zelanda: tutti i dettagli sulla beta che ha raggiunto oggi 42 nuovi Paesi.

L’espansione del servizio Play Games di Google per PC continua ad aumentare con l’aggiunta di 42 nuovi paesi, portando il totale a 56. Con l’arrivo di Google Play Games per PC, l’azienda mira a far attraversare i giochi per dispositivi mobili dal mondo mobile al mondo dei computer, consentendo ai giocatori di ottenere un’esperienza di gioco più potente e di miglior qualità.

Con oltre 100 giochi supportati, tra cui 1945 Air Force, Blade Idle e Cookie Run: Kingdom, il servizio di gioco online di Google promette di diventare sempre più popolare. Google ha dichiarato che in futuro verranno aggiunti altri giochi per poter rispondere alle esigenze dei propri utenti.

I requisiti del computer necessari per l’utilizzo di Google Play Games per PC non prevedono specifiche di grande entità: sarà sufficiente un computer con Windows 10, un’unità SSD con almeno 10 GB di spazio di archiviazione, una GPU Intel UHD Graphics 630, una CPU a 4 core e 8 GB di RAM. Sarà inoltre necessario disporre dell’accesso come amministratore di Windows alla macchina in uso e attivare la virtualizzazione hardware.

Al momento, i giochi disponibili sono stati ottimizzati per l’uso della tastiera, pertanto i controller non sono ancora supportati.

Sebbene tutti i giochi disponibili su Google Play Games per dispositivi Android non siano al momento accessibili sulla versione per PC, si tratta comunque di un’ottima iniziativa da parte di Google, ideata per coloro che sono appassionati di videogiochi per dispositivi mobili e che desiderano godere di un’esperienza di gioco migliore e di maggiore qualità.

L’aggiunta di nuovi Paesi alla lista tra cui l’Italia mette in luce l’importanza del gioco per Google, poiché, ai giorni nostri, i giochi per dispositivi mobile stanno diventando sempre più richiesti e indispensabili, anche per la fruizione di film e serie televisive.

Articolo precedenteGoogle rimuove l’app Downloader per violazioni copyright da Play Store
Articolo successivoMeta avvia terzo ciclo di licenziamenti nel 2023 dell’efficienza