I problemi di surriscaldamento e scarica della batteria affliggono gli utenti di Google Pixel dopo un aggiornamento dell’app Google.

Gli utenti di smartphone Google Pixel stanno riscontrando problemi con la scarica eccessiva della batteria e il surriscaldamento del dispositivo. La causa di questi problemi sembra essere l’app Google e un aggiornamento rilasciato il 12 maggio. Alcuni utenti hanno anche segnalato di aver contattato il supporto tecnico di Google, ma questi non è stato di grande aiuto.

Uno screenshot del menu delle impostazioni del telefono mostra l’app Google in background che sta consumando la batteria del Pixel 6 Pro. Inoltre, un utente che ha segnalato ad Engadget che il suo telefono si è surriscaldato e la batteria si è scaricata rapidamente, anche quando non lo stava usando e lo aveva soltanto collegato ad un caricabatterie wireless standard.

Anche gli utenti di Reddit hanno riferito di riscontrare gli stessi problemi. Un utente ha scritto che l’app Google e l’intelligenza di sistema di Android stanno utilizzando la batteria del dispositivo in modo massiccio, e dopo aver effettuato un reset di fabbrica, ha reinstallato la maggior parte delle applicazioni, ma il problema persiste.

Alcuni utenti hanno anche affermato di aver ripristinato una versione precedente dell’applicazione, ma senza alcun miglioramento. Uno di loro ha scritto che si è ritrovato con una versione ancora più vecchia del 10 maggio, che continua a scaricare la batteria. Un utente Google Pixel ha sospettato che il problema possa essere a livello di server, poiché l’app di Google continua a scaricare la batteria indipendentemente dalla versione.

Al momento, Google non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla questione. Tuttavia, se il problema è causato dall’app di Google, non sarebbe la prima volta che un aggiornamento software causi problemi agli utenti dei Pixel. In passato, Google ha dovuto rilasciare una patch ai Pixel 6 e 6 Pro dopo che un precedente aggiornamento aveva causato un feedback aptico più debole. Inoltre, l’anno scorso, l’azienda ha dovuto sospendere il lancio dell’aggiornamento di dicembre dei Pixel dopo che gli utenti avevano riscontrato problemi di perdita di chiamate.

Articolo precedenteiPhone 15 e 15 Plus con fotocamera da 48MP come il “Pro”
Articolo successivoAmazon, aumentano libri e recensioni scritte dall’IA