Secondo nuove indiscrezioni si prevede che Google potrebbe lanciare il Pixel Fold nel marzo del 2023.

Il telefono pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Fold 4, è ancora in sulla cresta dell’onda e oggi si sente parlare di un altro entusiasmante pieghevole che si aggiunge all’innovativo mercato dei telefoni. Questa volta si tratta del primo telefono pieghevole di Google (che al momento non ha ancora un nome, ma che potremmo chiamare Google Pixel Fold). Il noto analista di display Ross Young prevede che il dispositivo sarà lanciato nel marzo 2023.

Young afferma che mancano quattro mesi all’inizio della produzione dei pannelli per il dispositivo pieghevole e prevede un lancio a marzo. Al momento, il Pixel Fold dovrebbe essere un concorrente diretto dello Z Fold 4, ovvero si aprirà come un libro piuttosto che essere un dispositivo a conchiglia simile allo Z Flip.

Per il momento, però, i dettagli che lo circondano sono piuttosto avvolti nel mistero. A partire dal nome, che potrebbe essere o meno “Google Pixel Fold”, in quanto si tratta solo di un nome suggestivo, molti dettagli sul dispositivo devono ancora essere svelati. Secondo recenti indiscrezioni, il dispositivo potrebbe chiamarsi Pixel Notepad.

Si prevede che sia dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 120 Hz su un display principale OLED flessibile da 7,6 pollici e di un display esterno che può essere utilizzato quando il telefono è piegato. Inoltre lo smartphone pieghevole utilizzerà quasi certamente il chipset Google Tensor G2.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ti aspetti dal primo smartphone pieghevole di Google? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteWhatsApp migliora il salvataggio i messaggi temporanei
Articolo successivoSony potrebbe lanciare uno smartphone da gaming il 12/09