Sony svela un teaser e programma un evento in cui potrebbe lanciare uno smartphone da gaming.

Dopo aver rilasciato la scorsa settimana il nuovo Xperia 5 IV, Sony potrebbe prepararsi ad annunciare uno smartphone rivolto al gaming. Questo perché l’azienda ha programmato un evento a sorpresa per lunedì prossimo.

Secondo un post condiviso attraverso i loro social network, la presentazione del 12 settembre dovrebbe iniziare alle 13 e si terrà in Giappone.

Inoltre, il teaser video allegato a Twitter mostra che il nuovo dispositivo è “fatto per giocatori professionisti e streamer” e su di esso possiamo vedere un membro di Scarz, una squadra di eSports giapponese, giocare con uno smartphone da gaming che sembra avere dei trigger .

Purtroppo il teaser non chiarisce se si tratti di uno smartphone Xperia interamente dedicato al mondo gaming o se si tratti solo di un accessorio per dispositivi esistenti.

Il mercato degli accessori per il pubblico dei giocatori è generalmente molto redditizio. Pertanto, non dovremmo sorprenderci se Sony presenta un semplice controller in cui l’utente può collegare il proprio Xperia in modo che acquisisca tutti gli aspetti di un gaming phone.

Vale la pena ricordare che Sony non ha rilasciato un smartphone da gaming dall’Ericsson Xperia Play. Il dispositivo aveva anche un successore in fase di sviluppo, ma purtroppo il produttore giapponese ha finito per cancellare il progetto.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Siete in attesa del prossimo evento di lancio di Sony? Se Sony lancia uno smartphone da gioco, quali caratteristiche vi aspettate di vedere su di esso? Condividete i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteGoogle Pixel Fold potrebbe debuttare a marzo 2023
Articolo successivoLEGO svela il nuove set Black Panther LEGO Marvel