Un grave bug di Google Assistant sta cancellando tutte le sveglie salvate sui telefoni Pixel quando gli viene chiesto di “spegnere tutte le sveglie”. Il problema è stato segnalato su Pixel 8 e Pixel 7, e potrebbe interessare anche altri modelli.

Gli utenti dei dispositivi Google Pixel si trovano di fronte a un curioso problema: un bug legato a Google Assistant sta causando la cancellazione completa delle sveglie impostate quando viene dato il comando vocale di “spegnere tutte le sveglie”. Invece di limitarsi a disattivare le sveglie attive, come ci si aspetterebbe, l’assistente procede con l’eliminazione definitiva di tutte le sveglie salvate, senza distinzione.

La problematica è stata portata all’attenzione da Artem Russakovskii mediante un post su X, che ha riscontrato il bug sul suo Pixel 8 Pro. Indagando ulteriormente, è emerso che il difetto non si limita a un singolo modello o alla serie Pixel 8, ma affligge anche la serie Pixel 7. Resta al momento aperta la questione se il problema possa interessare altri dispositivi Pixel, mentre con altri smartphone Android sembra che il problema non si presenti.

Un altro utente su X ha confermato rispondendo al suddetto post di aver sperimentato lo stesso problema sul proprio dispositivo Pixel già due mesi fa, suggerendo che il bug non sia di recente comparsa. In attesa di un intervento ufficiale da parte di Google per risolvere questa problematica, è consigliabile agli utenti dei dispositivi Pixel di evitare di utilizzare il comando vocale per disattivare tutte le sveglie tramite Google Assistant in modo da evitare di eliminare accidentalmente le sveglie impostate col rischio di creare inconvenienti.

Ci auguriamo che presto venga fornita una soluzione per questo fastidioso bug, ristabilendo la funzionalità prevista del comando vocale. Una soluzione tempestiva aiuterebbe certo a mantenere la fiducia degli utenti nei dispositivi Pixel.

Intanto fateci sapere nei commenti se anche voi avete riscontrato questo bug sul vostro dispositivo!

Articolo precedente28 app VPN gratuite su Google Play Store contenevano malware
Articolo successivoYouTube testa l’AI per migliorare la visione dei video
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.