Google svelerà presto il nuovo smartphone, il Pixel 6a, di cui sono trapelate alcune informazioni negli ultimi mesi. Come derivazione dell’acclamato Pixel 6, dovrebbe generare molto interesse e diventare uno degli smartphone più venduti di Google. Ma non ci siamo ancora, quindi diamo un’occhiata a ciò che è attualmente noto sul dispositivo.

Nonostante i buoni dati di vendita, la serie a degli smartphone Pixel non è stata esattamente fortunata: il Pixel 3a ha dovuto salvare la terza generazione dopo il flop del Pixel 3, che è stato riconosciuto anche da Google. Il Pixel 4a è stato ritardato fino ad agosto a causa della pandemia di Covid e il Pixel 5a è stato lanciato in soli due paesi (USA e Giappone) fin dall’inizio. Tuttavia, i segnali per il Pixel 6a lasciano bene sperare.

Il Pixel 6a assomiglierà molto al Pixel 6 esteticamente, il che non è una grande sorpresa: la fotocamera sarà posta al centro del display, il sensore di impronte digitali dovrebbe essere installato sotto lo schermo come il fratello maggiore, e la barra delle fotocamere sarà posta sul retro. La dimensione del display è anche basata sul Pixel 6 e si dice che sia un display da 6,2 pollici e speriamo ci sia anche un collegamento jack audio che sarebbe tanto apprezzato.

Come al solito, le immagini render si basano su informazioni di fonti sconosciute. In questa fase iniziale, può teoricamente anche trattarsi di falsificazioni o informazioni errate. Tuttavia, poiché diversi leaker si sono accaniti sullo smartphone nelle ultime due settimane, questo è piuttosto improbabile. Ciononostante: prendete tutte le informazioni con riserva.

Le specifiche previste

  • Display: OLED da 6,2 pollici
  • SoC: Google Tensor
  • Memoria: fino a 128 GB
  • RAM: 6 GB o 8 GB
  • Dimensioni: 152,2 x 71,8 x 8,7 mm
  • Fotocamera: fotocamera principale Sony IMX363 da 12,2 megapixel e grandangolo Sony IMX386 da 12 megapixel
  • Fotocamera frontale: IMX 355 da 8 megapixel
  • Colori: le perdite mostrano grigio chiaro e grigio scuro

Niente è ancora certo ma le specifiche sembrano realistiche. Il Pixel 6a dovrebbe essere più economico del Pixel 6, ovviamente, quindi bisogna tagliare i costi da qualche parte. Per la prima volta, la fotocamera è stata alleggerita in un dispositivo a, ma questo non significa necessariamente una qualità dell’immagine inferiore. E poi ricordiamo che c’è ancora un display di qualità, probabilmente una capiente batteria e il chip Tensor, il che lo rende uno smartphone di ottime prestazioni se ci affidiamo alle sole caratteristiche.

Quando arriverà il Pixel 6a?

Il prossimo Google Pixel è atteso per la primavera di quest’anno e un leaker si è affacciato alla finestra e dal suo punto di vista ha confermato l’uscita per maggio 2022. Inoltre basandoci su alcune notizie la data potrebbe essere il 26 maggio 2022. Questa data si riferisce alla presentazione del Pixel Watch e probabilmente anche il Pixel 6a sarà annunciato allo stesso tempo, un lancio simultaneo è altamente probabile. Forse anche con un bundle.

Prezzi

Non ci sono informazioni sui prezzi finora. Anche i leaker sono ancora restii a farlo. I precedenti smartphone a avevano prezzi ragionevoli, quindi facendo affidamento alla storia si presume un costo accessibile.

Il Pixel 6a fisserà l’asticella piuttosto in alto e possiamo sperare che Google abbia investito abbastanza risorse nel suo sviluppo. Gli inciampi del Pixel 6 saranno probabilmente affrontati completamente nelle prossime settimane, eclissando rapidamente qualsiasi preoccupazione di uno scenario simile con il Pixel 6a. Anche il SoC Tensor di Google sarà testato in una certa misura entro la primavera di quest’anno e non dovrebbe più causare problemi importanti sul Pixel 6a. I primi leak tangibili probabilmente non tarderanno ad arrivare. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteGalaxy S22 Series, svelate le custodie Samsung ufficiali
Articolo successivoIMOU CELL 2 Full Color Security Camera: Visione Notturna a Colori e Autonomia Super!