Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Ringraziamo IMOU che ci ha inviato questa Cell 2, una IP camera wireless con visione notturna a colori. Un prodotto interessante che offre una batteria ricaricabile estraibile dall’autonomia super e ha la possibilità di collegarsi alla rete 5GHz, caratteristica gradita visto che prodotti simili si collegavano solo alla 2.4GHz. Scopriamola insieme.

Unboxing

In confezione troviamo due box, il primo contiene manuali di istruzioni rapide (anche in italiano), garanzia e adesivo per l’installazione della camera. Nel secondo troviamo la Imou Cell 2 insieme al cavetto USB, staffa per posizionare la camera al muro, supporto regolabile e la batteria ricaricabile da inserire.

Specifiche tecniche e materiali

La IMOU Cell 2 è dotata di un sensore da 4MP (risoluzione 2.5K), visione notturna a colori, audio bidirezionale, supporto alle reti 2.4GHz e 5GHz, Rilevamento PIR. La batteria da 6000mAh garantisce ben 180 giorni di utilizzo.

La Cell, con batteria inserita e basetta collegata, pesa 600gr. La telecamera ha una forma rettangolare ed è realizzata in solida plastica bianca, nella parte basse svitando si accede al vano batteria dove troviamo, già inserita, la micro-SD da 32GB. Frontalmente troviamo il LED di stato, il faretto per l’illuminazione e la griglia per la sirena. L’ingresso micro-USB è coperto da un tappo in silicone per garantire l’impermeabilità (IP65).

Esperienza d’uso

Collegare la Cell 2 è semplicissimo. Vi basterà scaricare l’app per smartphone, fare l’accesso e scannerizzare il codice QR che trovate sul retro della IP camera e collegarla alla rete. Una volta fatto ciò sarà la app a guidarvi nel completamento della configurazione e in pochi passi avrete il prodotto operativo.

Dall’app potete avere un’anteprima di quello che vede la camera; settare la visione notturna; controllare lo stato della batteria e dello storage; attivare o meno il LED; attivare la sirena; il microfono e il faretto. L’app è semplice da usare ed è ben realizzata. Non vi è un controllo del movimento della camera per il semplice fatto che la Cell 2 è fissa, infatti, la basetta permette solo una regolazione manuale. L’anteprima è molto fluida e nitida, senza scatti. Ciò dipende anche dalla vostra connessione, migliore è e migliore sarà l’anteprima.

La qualità di registrazione è buona ed è buona anche la qualità dell’audio bidirezionale registrato dai microfoni.

Conclusioni

La IMOU Cell 2 è una IP camera wireless compatta, facile da installare dalla buona qualità di registrazione. L’app è completa e intuitiva da utilizzare; l’autonomia di 180 giorni è ottima, plus non da poco la possibilità di rimuovere la batteria. Gradita la presenza di una micro-SD da 32GB in dotazione e la possibilità di connettere la camera alle reti 5GHz.

Lo potete acquistare su Amazon ad un prezzo di 139€ ma in corso vi è una promozione che vi fa risparmiare 20€ in più potete aggiungere anche il nostro codice esclusivo: REVOTECH20

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGoogle Pixel 6a: caratteristiche, prezzo e data di lancio
Articolo successivoxBox Game Pass verrà aggiornato per interrompere l’addebito dei membri inattivi
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!