Google rilascia un aggiornamento lato server per risolvere il problema di batteria scarica e surriscaldamento sui telefoni Pixel 6 e 7 dovuto ad una modifica del backend dell’app Google. 

Aggiornamenti Android problematici stanno colpendo alcuni smartphone Google Pixel 6 e Pixel 7, con una grave perdita di durata della batteria e una riduzione delle prestazioni di entrambi i dispositivi. Secondo quanto riferito, l’aggiornamento del backend di Google ha provocato l’insorgere di questi problemi, ma fortunatamente una correzione lato server ha risolto la situazione, senza la necessità di scaricare alcun aggiornamento. L’incidente ha sollevato numerose critiche sulla bassa durata della batteria dei Google Pixel di fascia alta, che per molti utenti rappresenta un problema.

In passato, gli smartphone Pixel di Google sono stati apprezzati per l’integrazione approfondita delle app di Google e per la velocità di aggiornamento. Tuttavia, alcuni utenti lamentano problemi di longevità della batteria, soprattutto durante l’utilizzo di app come Google Maps e Google Assistant, che utilizzano molte risorse del sistema.

Al di là di questi problemi, il Pixel 6 Pro rimane un’opzione interessante per chi cerca uno smartphone di fascia alta. Il dispositivo è dotato di uno schermo OLED curvo da 6,7 pollici e di un processore octa-core Tensor G di prima generazione, nonché di un’ampia memoria interna da 128 GB.

Tuttavia, la durata della batteria e la tenuta termica dei telefoni Pixel dovranno essere affrontate seriamente da Google con la prossima serie Pixel 8, che, se supera questi problemi, potrebbe rappresentare un’alternativa valida ai modelli di punta di Samsung e Apple.

Google ha rilasciato una correzione lato server per la perdita di durata della batteria e la scarsa tenuta termica dei dispositivi Pixel 6 e Pixel 7. Tuttavia, questi problemi rimangono irrisolti per la prossima generazione di telefoni Pixel. Gli utenti che riscontrano questi problemi possono essere rassicurati che l’azienda sta lavorando per trovare una soluzione adeguata fino ad allora.

Articolo precedenteWhatsApp introduce la funzione di blocco per le chat private
Articolo successivoIl Signore degli Anelli: Amazon sviluppa un nuovo gioco