Dopo aver portato le Community Chat nei Gruppi di Facebook il mese scorso, Meta ha annunciato una nuova serie di funzionalità in arrivo nei Gruppi. Queste caratteristiche dovrebbero fornire agli utenti più opzioni per connettersi su argomenti simili e aggiungere nuove abilità per gli amministratori per aiutarli ad aumentare il coinvolgimento nei loro gruppi.

Innanzitutto, Meta sta introducendo Reels nei gruppi, che consente ai membri della comunità di condividere informazioni, raccontare storie e connettersi a un livello più profondo. Gli amministratori e i membri dei gruppi potranno aggiungere audio, testo in sovrimpressione e filtri ai loro video prima di condividerli.

Inoltre, Meta sta rilasciando la possibilità di condividere un evento pubblico di Facebook per una comunità in una storia di Instagram. Non ancora disponibili per tutti, Meta sta testando aggiornamenti per i profili dei gruppi, tra cui la possibilità di personalizzare le informazioni nel “About Me” e l’opzione di aggiungere un indicatore al profilo se il proprietario è aperto alla messaggistica.

Sono disponibili anche nuove funzionalità per gli amministratori dei gruppi di Facebook, sebbene siano ancora in fase di test. La più importante è un nuovo modo per gli amministratori di evidenziare i membri che contribuiscono maggiormente, che possono guadagnare punti essendo attivi con una serie di responsabilità nella comunità o ricevendo reazioni e commenti sui post.

Sono in fase di test anche ulteriori modifiche alle funzioni dell’Admin Assist. Ad esempio, gli amministratori dei gruppi possono spostare automaticamente i post contenenti informazioni giudicate false da terzi verificatori in attesa di pubblicazione, in modo da poterli rivedere prima di eliminarli. Anche il Daily Digest è una nuova funzione che consentirà agli amministratori dei gruppi di vedere a colpo d’occhio come gli Admin Assists li aiutano a gestire il gruppo attraverso un riepilogo giornaliero delle azioni.

Infine, Meta sta testando un’estensione all’interno di Flagged by Facebook che offre ad alcuni amministratori di gruppi selezionati la possibilità di utilizzare un contesto aggiuntivo e consentire alcuni contenuti che altrimenti potrebbero essere segnalati per la rimozione come molestie e bullismo.

Articolo precedenteGoogle News potrebbe arrivare sugli smartwatch Wear OS
Articolo successivoXiaomi 12 Lite 5G NE si conferma essere Xiaomi CIVI 2