Google Meet ha ampliato sempre più la funzione di traduzione simultanea in diverse lingue. Finora, la piattaforma di videoconferenza ha fornito traduzioni in tempo reale delle chiamate dall’inglese al giapponese, mandarino (semplificato) e svedese. Nell’app è anche possibile tradurre l’audio in francese, tedesco, portoghese e spagnolo in sottotitoli in inglese in tempo reale.

Lo strumento per i sottotitoli tradotti dal vivo è iniziato in versione beta lo scorso anno, ma è stato rilasciato al pubblico nel gennaio di quest’anno. All’inizio era possibile effettuare traduzioni audio in tempo reale dall’inglese al francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Ma l’intenzione dell’azienda ora è quella di aggiungere il supporto per queste lingue al contrario e, per di più, ottenere sottotitoli dal vivo per tutto ciò che l’annunciatore dice in inglese in una serie di nuove lingue.

Inoltre, Google Meet ora supporta i sottotitoli standard in giapponese, russo, italiano, coreano, olandese, portoghese e mandarino (tradizionale). L’azienda nota che sta ancora ottimizzando le prestazioni di alcune lingue, che appaiono con il tag “Beta”.

L’aggiornamento della lingua dovrebbe arrivare per tutti gli utenti entro questa settimana. Puoi controllare le notizie nella sezione Sottotitoli nelle Impostazioni di Meet, sia nell’app mobile che nella versione web. La traduzione dal vivo è disponibile per impostazione predefinita e non ha alcun controllo amministrativo.

I sottotitoli tradotti in tempo reale in Google Meet sono disponibili per le riunioni ospitate dagli utenti con una versione Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus o Teaching and Learning Upgrade. Tutti i partecipanti a questi incontri possono accedere alle traduzioni in tempo reale. I sottotitoli predefiniti, a loro volta, sono disponibili per tutti.

Utilizzate una di queste versioni di Google Meet? Pensate che questa funzione possa aiutare gli utenti? Lascia il tuo commento qui sotto!

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4070 Ti, design svelato
Articolo successivoGalaxy A74, potrebbe essere cancellato da Samsung