Alcune foto della NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti sono trapelate e hanno mostrato il vero aspetto della scheda video del produttore. In tal senso, vale la pena ricordare che si tratta di un modello personalizzato da Gigabyte, della lineup AERO. Oltre all’aspetto della GPU, sono trapelate anche foto del connettore a 16 pin del componente.

Di recente, un benchmark trapelato ha fornito qualche indizio su come dovrebbe funzionare l’hardware dell’azienda. In questo caso, dovrebbe essere più veloce del 45% rispetto alla generazione precedente, la scheda RTX 3070 Ti. I risultati ottenuti sono stati realizzati su Geekbench.

Il look, a sua volta, mostra quella piastra in bianco, con dettagli in beige o oro, una tonalità molto diversa da quella che si vede nel resto del modello. Inoltre, le foto mostrano un design a tripla ventola, che si occupa della parte di raffreddamento della scheda video.

Questi dettagli, in un primo momento, aumentano le aspettative di un sistema efficiente per gestire il calore della GPU. Anche le specifiche della GeForce RTX 4070 Ti sono trapelate in precedenza e includono 7.680 core CUDA, più 12 GB di VRAM GDDR6X. Infine, deve operare con frequenze di 2.310 MHz e boost di 2.610 MHz.

Il TDP della scheda, a sua volta, dovrebbe essere di 285W e il prezzo non è stato ancora svelato. Tutte le caratteristiche di questa scheda dovrebbero essere svelate durante il CES 2023 e attualmente è già nelle mani di alcune persone per recensire il prodotto. Le vendite, infine, dovrebbero partire dal 5 gennaio.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWaze sta già lavorando al supporto di Coolwalk
Articolo successivoGoogle Meet espande la traduzione simultanea dei sottotitoli in più lingue