Un nuovo aggiornamento per Google Maps su Wear OS porta le indicazioni per il trasporto pubblico, consentendo agli utenti di navigare su autobus, treni e traghetti direttamente dal loro smartwatch.

Google Maps per Wear OS sta ricevendo un’importante novità, annunciata inizialmente durante il Pixel Feature Drop di marzo. Quest’ultimo aggiornamento introduce le indicazioni per il trasporto pubblico, consentendo agli utenti di trovare facilmente la strada tra autobus, treni e traghetti direttamente dal loro orologio.

Secondo le informazioni riportate da 9to5Google, questa funzione sarebbe in distribuzione come aggiornamento lato server nell’app Google Maps per Wear OS (versione 11.119.0702.W). La nuova funzione migliora l’esperienza utente di Wear OS, offrendo la possibilità di pianificare spostamenti e navigare nel trasporto pubblico senza la necessità di utilizzare lo smartphone. L’introduzione delle indicazioni per il trasporto pubblico su dispositivi Wear OS eleva ulteriormente il livello di comodità e utilità dell’app Google Maps.

Recentemente, Wear OS ha goduto di una serie di aggiornamenti volti a migliorarne le funzionalità. Oltre alla navigazione per il trasporto pubblico, Google ha annunciato l’introduzione di nuove caratteristiche legate al fitness. Tra queste vi sono l’espansione di Pace Training, Heart Zone Training e un’interfaccia di allenamento rinnovata per il Pixel Watch di prima generazione. Tutte queste sono novità molto attese, visto che fino ad ora erano state esclusive del Pixel Watch 2. Inoltre, il Pixel Watch di prima generazione si arricchisce anche dell’app Fitbit Relax e della funzione di riconoscimento automatico degli allenamenti, finora riservati al modello successivo.

Resta da vedere se l’aggiornamento che include le indicazioni per il trasporto pubblico sarà esteso anche agli smartwatch Wear OS non Pixel. Nonostante sia stato presentato come parte del Pixel Feature Drop, dato che riguarda tecnicamente l’app Google Maps, è plausibile che tale aggiornamento possa essere reso disponibile anche su altri dispositivi Wear OS compatibili con l’app. Continueremo a monitorare gli sviluppi e forniremo aggiornamenti ulteriori se necessario.

Nel frattempo, per gli utenti che hanno installato Google Maps sul proprio dispositivo Wear OS, si consiglia di verificare la disponibilità di aggiornamenti sul Play Store per assicurarsi di disporre dell’ultima versione con tutte le nuove funzioni e migliorie.

Articolo precedentePixel 8a avrà display a 120 Hz, Tensor G3 e DisplayPort
Articolo successivoiPhone 16: cornici ancora più sottili grazie alla tecnologia BRS