Dopo essere apparsa per la prima volta sul Fitbit Sense 2 e Versa 4 a metà dicembre, l’app Google Maps è ora completamente funzionante. Vediamo i dettagli…

Quando Fitbit ha presentato le ultime versioni delle serie di smartwatch Versa e Sense lo scorso anno, ha sfruttato il nuovo supporto di Google per cercare di recuperare la sua posizione al vertice dei migliori fitness tracker. Nonostante sia sotto l’ombrello di Alphabet, Fitbit ha solo alcune app di Google che funzionano con il Sense 2 e il Versa 4, mentre Google Wallet è già disponibile su entrambi gli orologi. Sebbene ci sia voluto un po’ di tempo, i clienti Fitbit possono ora utilizzare Google Maps su entrambi i modelli.

L’app di navigazione è stata resa disponibile per il download su Fitbit Versa 4 e Sense 2 a dicembre, anche se allora non c’era modo di farla funzionare, secondo 9to5Google. Ora non è più così, perché Maps ha iniziato a visualizzare il viaggio in corso se si è avviata la navigazione dallo smartphone. L’interfaccia mostra anche l’ora di arrivo prevista e la modalità di viaggio direttamente sul polso.

Google Maps mostra anche le carte di direzione con le informazioni sulla distanza quando si tocca il pulsante “Visualizza”. Tuttavia, quando si attiva l’Always On Display, sull’orologio appare solo la direzione corrente. Ma anche con l’AOD attivato, Maps visualizza la navigazione turn-by-turn quando si avvia automaticamente la modalità ciclismo, guida o camminata. È anche possibile tornare alla schermata principale dell’app toccando il pulsante “Sospendi navigazione sull’orologio” che si trova alla fine dell’elenco delle direzioni. C’è anche un pulsante “Esci” se si desidera terminare la navigazione. Una volta arrivati a destinazione, Maps visualizzerà sullo smartwatch  un riepilogo del viaggio, comprendente la durata, la distanza totale, i BPM medi e massimi, le calorie bruciate, i passi, l’inclinazione e i minuti della zona.

Se avete scaricato e installato Mappe l’anno scorso, non dovete fare nulla per iniziare a usarlo. In caso contrario, il riquadro dell’app viene ora visualizzato nella pagina del dispositivo dell’app Fitbit per essere scaricato e installato. Mentre l’arrivo di Wallet e ora di Google Maps sugli ultimi dispositivi Fitbit è un logico passo avanti per l’azienda di proprietà di Alphabet, molte app di Google che sarebbero altrimenti ottime aggiunte, come Google Assistant, rimangono per il momento in sospeso.

Articolo precedenteiOS 17, nessuna novità ma solo stabilità ed efficienza
Articolo successivoDonald Trump riavrà i suoi account Facebook e Instagram