Durante l’ evento Google I/O 2022 , l’azienda ha rivelato miglioramenti a Google Maps come una nuova modalità di visualizzazione immersiva in città selezionate e la possibilità di utilizzare Live View AR in altre app.

Da anni Google Maps offre Street View come alternativa per conoscere una certa parte del mondo senza doversi recare di persona. Dopo anni di catalogazione di immagini del mondo reale, l’azienda fonderà Street View con viste aeree per creare un modello digitale ricco di dettagli noto come “Vista immersiva”.

Questa modalità di Google Maps combina viste pittoresche delle viste della città e delle sue cartoline, suggerendo luoghi da visitare e l’interno di alcuni edifici. Sarà inoltre possibile commutare la visuale di alcune aree in notturna, in caso di pioggia e altre condizioni.

La visualizzazione immersiva presenterà anche utili funzioni di Maps come gli indicatori di traffico e raggiungerà tutti gli smartphone e i dispositivi con Google Maps. Inizialmente, la modalità può essere utilizzata solo in città limitate come Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo.

Se ti trovi in ​​una delle città menzionate, puoi utilizzare Google Maps AR con Live View per aiutarti a trovare punti specifici e navigare con precisione in altre applicazioni, grazie alla nuova API Geospatial di ARCore.

Ad esempio, il servizio Live che offre biciclette e scooter ti consente di utilizzare la tua fotocamera per vedere se hai trovato un posto sicuro dove parcheggiare, mentre il Marvel Stadium di Melbourne utilizza la tecnologia per trovare rapidamente il tuo posto.

Articolo precedenteGoogle Traduttore ottiene il supporto per 24 nuove lingue
Articolo successivoGoogle Assistant riceverà una nuova modalità di attivazione