Google ti consentirà di parlare con Google Assistant su Nest Hub Max semplicemente guardando lo schermo. 

Durante l’edizione 2022 della conferenza annuale degli sviluppatori I/O, tenutasi questo mercoledì 11 maggio, Google ha annunciato che l’assistente virtuale dell’azienda potrà essere attivato in altri modi, oltre al tradizionale discorso “Hey Google”.

Secondo il colosso della tecnologia, l’utente potrà attivare l’assistente virtuale semplicemente guardando il dispositivo compatibile. La nuova funzionalità si chiama “Guarda e parla” e promette di rendere più dinamico l’uso dello strumento.

In questo modo gli utenti potranno interagire in modo più naturale con l’intelligenza artificiale e sarà possibile iniziare a parlare direttamente dei bisogni. La novità potrà essere attivata nell’Assistente Google su dispositivi come il Nest Hub Max.

Google ha anche evidenziato all’evento I/O 2022 che l’assistente capirà modi più naturali di comunicare. Pertanto, l’intelligenza artificiale comprenderà discorsi, pause e balbettii sbagliati, che fanno parte di un linguaggio più informale.

Nell’esempio mostrato da Google, l’assistente virtuale stesso risponderà “hmm” in modo sottile per incoraggiare l’utente a completare un pensiero, simulando ciò che accade nelle conversazioni di routine tra persone reali.

Infine, Google ha affermato che l’aggiornamento con queste nuove funzionalità per l’assistente virtuale inizierà a essere rilasciato più tardi questo mercoledì su Nest Hub Max per gli utenti negli Stati Uniti. Non ci sono previsioni per il rilascio in Italia ed altri Paesi.

Ti sono piaciute le novità presentate? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle Maps offre una nuova “visione immersiva” delle città
Articolo successivoGoogle annuncia Android 13, OS incentrato sulla sicurezza