Google annuncia importanti miglioramenti per l’app Google Home, tra cui la possibilità di riordinare l’elenco dei dispositivi nella scheda Preferiti e un accesso più rapido alla visualizzazione live delle videocamere.

Google nell’ottobre 2022 ha annunciato di essere al lavoro per migliorare la propria app Google Home, concentrandosi sulla personalizzazione e sull’accesso facilitato ai dispositivi domestici intelligenti. Come parte di questa riprogettazione, Google ha lanciato un programma di anteprima pubblica per dare ai propri utenti la possibilità di testare l’app prima del suo debutto. Inoltre, l’azienda ha permesso ai partecipanti del programma di anteprima di fornire il loro feedback e di apportare miglioramenti in base a questo.

Sulla base del feedback degli utenti, Google ha recentemente annunciato ulteriori miglioramenti all’app Google Home. L’aggiunta più significativa è la scheda Preferiti, che consente di appuntare i dispositivi con accesso più frequente per un rapido accesso. In base alle preferenze dell’utente, i dispositivi appuntati nella scheda Preferiti possono ora essere riordinati.

Oltre a questo, Google sta lavorando per velocizzare l’accesso alla visualizzazione live e alle registrazioni della fotocamera, in modo da rendere più facile monitorare la propria casa in tempo reale. Inoltre, per gli utenti della versione beta dell’app Home su smartwatch Wear OS, Google sta aggiungendo il supporto per le anteprime delle immagini alle notifiche della videocamera e del campanello Nest. In questo modo, è possibile sapere chi sta suonando alla porta direttamente dal polso, senza dover aprire l’app.

Infine, secondo quanto annunciato sulla Google Nest Community, Google ha promesso grandi novità nelle prossime settimane. Si presume che l’azienda stia per lanciare la nuova app Google Home al pubblico dopo mesi di beta testing, sebbene il programma di anteprima continuerà a svolgere il suo ruolo di raccolta feedback. I miglioramenti recentemente apportati all’app sono solo l’inizio di una serie di cambiamenti che Google sta implementando per offrire ai propri utenti un’esperienza sempre più personalizzata e facile da usare.

Articolo precedenteReddit modifica le API e rende l’addestramento IA a pagamento
Articolo successivoMicrosoft con DirectStorage 1.2 rende gli HDD più veloci