La versione 4.2 di Contatti per Android introduce una funzione che probabilmente non aiuterà la vostra produttività. Ma vi renderà molto popolari tra i vostri amici e familiari.

Google continua a rafforzare la sinergia tra i suoi vari servizi. Questo vale sia per le sue applicazioni web che per le loro versioni per Android 13. L’azienda di Mountain View sta aggiungendo una nuova funzione alla scheda “Highlights” nella versione 4.2 di Google Contatti su Android. Si tratta di una funzione semplice, ma che vi renderà sicuramente una persona migliore.

Nella scheda Highlights, situata tra “Preferiti” e “Recenti”, è comparsa una nuova sezione. Si chiama “Per te”. Mostra le date di nascita dei vostri contatti, a condizione che siano registrati, ovviamente. Oltre a visualizzare le immagini del profilo e i nomi delle persone interessate, Google ha avuto la buona idea di offrire un conto alla rovescia. Quando il conto alla rovescia raggiunge lo zero, il telefono visualizza una scorciatoia per chiamare o inviare un messaggio alla persona con cui si sta parlando. In questo modo non avrete scuse se dimenticherete di contattare i vostri cari il giorno stesso.

Con questa funzione dei contatti Android, non vi perderete mai più un compleanno

Questa funzione è molto comoda, ma non è del tutto nuova. Gli utenti Android possono ottenere questo tipo di promemoria attraverso Google Assistant, ad esempio, o anche in Messaggi. Questo aggiornamento di Google Contatti non apporta grandi cambiamenti all’interfaccia, ma sicuramente renderà la vita più facile agli utenti più distratti.

Inoltre, Android 13 ha recentemente ricevuto una serie di nuove applicazioni e funzioni per semplificarci la vita. Tra queste, l’arrivo di un widget di Google Keep, la possibilità di zoomare al 300% in Chrome per Android e l’integrazione della Gomma magica in Google Foto. Questo strumento, che consente di cancellare gli elementi indesiderati da una foto, che era precedentemente disponibile solo sul Pixel 7. Google lo sta ora rendendo disponibile per tutti.

Articolo precedenteXIAOMI 13: GUIDA Sblocco Bootloader e Installazione ROM Xiaomi.eu…con IMPREVISTO!
Articolo successivoAndroid 14 supporterà le passkey delle app di terze parti