Secondo le ultime informazioni, Google Contatti sta cercando di notificare il compleanno di un amico o di un familiare. Come sempre il gigante dei motori di ricerca sta rapidamente lavorando ai suoi prodotti per offrire una vita semplice e facilmente connessa, in particolare per quanto riguarda il ricordarsi i compleanni su smartphone e tablet.

L’app Contatti di Google ha ricevuto una nuova interfaccia per i tablet che offre una maggiore comodità ai dispositivi con schermo grande. Un’altra novità è la possibilità di attivare le notifiche di compleanno dalla rubrica dell’utente.

La nuova interfaccia utente di Google Contatti è ora caratterizzata da una barra di navigazione e nell’angolo in alto a sinistra sono presenti i pulsanti “Crea”, “Contatti”, “In evidenza” e “Risolvi e gestisci”, ora più facilmente accessibili con il pollice.

La schermata iniziale presenta una doppia colonna con l’elenco dei contatti a sinistra e i dettagli a destra, mentre le schermate “In evidenza” e “Risolvi e gestisci” utilizzano un’unica colonna centrale con molto spazio bianco ai lati e un’ampia barra degli strumenti. Questa riprogettazione è stata notata nella versione 4.3 di Google Contatti.

La nuova funzione “notifiche di compleanno” rilevata da 9To5Google nel codice dell’app Contatti Google consente agli utenti di scegliere gli amici e i familiari di cui si desidera ricevere una notifica quando compiono gli anni.

Per ogni contatto che compie gli anni, il menu in alto a destra includerà la nuova opzione “Aggiungi notifica di compleanno”. Inoltre, se il compleanno di qualcuno è imminente, il promemoria incluso nella pagina del contatto offrirà anche un pulsante “Aggiungi notifica”.

Al momento, non è possibile attivare le notifiche per tutti i contatti in una sola volta. L’utente deve attivarle per ogni persona, ma le preferenze saranno sincronizzate tra i vari dispositivi.

Articolo precedenteGoogle Viaggi elimina la creazione dei riepiloghi di viaggio
Articolo successivoSamsung lancia un nuovo cinturino per Galaxy Watch 4 e 5