Google non permetterà di personalizzare l’aspetto di Google Assistant sui dispositivi Android. 

Google Assistant è considerato da molti utenti come il miglior assistente digitale virtuale, battendo anche Alexa, Siri e Bixby. Potreste però aver notato che su Android l’Assistente Google è sempre in modalità scura anche se l’impostazione di sistema è in modalità luce. In realtà il problema era stato già sollevato qualche mese fa e si era scoperto che non si trattava di un bug ma di una scelta.

Ora Google ha pubblicato una pagina di supporto intitolata “Assistant usa la modalità scura per impostazione predefinita“. Nella pagina Google ribadisce, sostanzialmente, che non è possibile modificare tale impostazione dell’assistente in quanto predefinita.

Non dovremo dunque aspettarci di vedere l’Assistente Google in un tema diverso da quello scuro e questo “[..]Per offrire un’esperienza visiva più utile su tutti i tuoi dispositivi, inclusi Pixel Watch e Google TV, quando interagisci con l’assistente [..]

L’Assistente Google cerca sempre di migliorarsi e di offrire un’esperienza coerente in tutto l’ecosistema, altro concetto sottolineato nella pagina. L’assistente svolgerà ad esempio un ruolo importante anche nella nuova funzione di Google Lens “Cerca nel tuo schermo” che consentirà agli utenti di utilizzare Lens per cercare foto e video da siti web e app di messaggistica e video. Questa funzione farà parte di un aggiornamento che sarà diffuso nei prossimi mesi.

Forse in futuro Google darà agli utenti Android la possibilità di decidere se vedere l’Assistente Google in modalità scura o meno, ma per il momento, se siete utenti Android, non avete scelta e non c’è molto che possiate fare se non quella di far presente che questa scelta non è di vostro gradimento.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteWhatsApp attacca Telegram sull’uso della crittografia
Articolo successivoGboard, Google rilascia un nuovo design e nuove scorciatoie
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.