Google potrebbe finalmente rendere più completo il suo sistema operativo per smartwatch con Gmail e Calendar, Secondo le informazioni scoperte da 9to5Google questo martedì 29 novembre, il gigante del motore di ricerca sta testando versioni adattate di queste app per smartwatch con Wear OS.

Attualmente, gli orologi non dispongono di un’app per la visualizzazione della posta in arrivo di Gmail, ma il software visualizza solo le notifiche con mirroring dal telefono cellulare associato allo smartwatch. Per gestire promemoria ed eventi, i dispositivi indossabili si affidano a Google Calendar, che offre un’esperienza molto limitata.

Dopo diversi anni senza segnali di lancio di Gmail e Calendar, il colosso nordamericano sembra essere finalmente al lavoro su versioni adattate delle app per orologi intelligenti. Secondo le indiscrezioni, i test vengono fatti inizialmente sul Pixel Watch, ma è possibile che le app vengano rilasciate per tutti i dispositivi Wear OS.

Le fonti del sito affermano che l’esperienza sarà “completa”, in modo che le applicazioni forniscano le funzioni di base disponibili sugli smartphone. Gmail, ad esempio, consentirebbe agli utenti di visualizzare tutte le email nella loro casella di posta.

Google Calendar di Wear OS è una versione estremamente semplificata del software di calendario e il suo funzionamento è limitato alla visualizzazione di un massimo di tre promemoria. Il calendario visualizzerebbe giorni, mesi e promemoria per varie date future, possibilmente con l’integrazione con i comandi vocali dell’Assistente Google.

Le due nuove aggiunte potrebbero seguire la strategia di migliorare l’esperienza di Wear OS. Ricordiamo che di recente, Google ha rilasciato una nuova app meteo per dispositivi indossabili basati su Wear OS 3 come Galaxy Watch 5 e OPPO Watch 3.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series: Cover – Power Bank: ulteriori dettagli
Articolo successivoDropbox con Boxcryptor offrirà la crittografia end-to-end