Il lancio del Pixel Watch dovrebbe fungere da catalizzatore per la crescita dell’ecosistema Wear OS. A prescindere dalla bontà o meno dell’orologio, il primo indossabile di Google dovrebbe contribuire ad attirare un maggior numero di sviluppatori verso la piattaforma, portando alla disponibilità di un maggior numero di app per Wear OS 3. L’azienda ha fatto la sua parte nel rendere il sistema operativo più attraente ridisegnando il Play Store di Wear OS, rinnovando l’app Google Keep per gli smartwatch e rilasciando anche un’app Telefono per la piattaforma. Ora, in vista del lancio del Pixel Watch, Google ha rilasciato una nuova app Meteo per tutti gli smartwatch Wear OS 3.

Avvistata da Mishaal Rahman, l’app Meteo fa quello che dovrebbe fare: mostrare le previsioni del tempo, compreso l’indice UV. L’app è essenziale e mostra solo il tempo della località in cui ci si trova: non è possibile vedere le previsioni del tempo di altre città. Scorrendo verso il basso, si possono vedere le previsioni del tempo per le prossime otto ore. Seguono le previsioni del tempo per i cinque giorni successivi. Nella parte inferiore è presente un pulsante Impostazioni da cui è possibile cambiare l’unità di misura del tempo da Celsius a Fahrenheit (o viceversa).

L’applicazione contiene un riquadro Previsioni, che mostra le condizioni meteo e lo stato attuale. Per la personalizzazione del quadrante dello smartwatch, sono disponibili complicazioni per l’indice UV e il meteo. L’app Meteo di Google per Wear OS non è all’altezza delle offerte di terze parti già disponibili sul Play Store, tra cui AccuWeather. Quest’ultimo può mostrare informazioni meteo più dettagliate, tra cui l’umidità e la velocità del vento. Anche l’app Meteo di Samsung per le serie Galaxy Watch 4 e Watch 5 è più ricca di funzioni. Tuttavia, questo è ancora un buon inizio da parte di Google e speriamo che continui ad aggiornare l’app con ulteriori funzioni invece di abbandonarla.

Articolo precedenteAcer Swift 5 (2022): recensione dell’ultrabook più elegante del 2022!
Articolo successivoGalaxy A04e di Samsung svela le specifiche principali