Per semplificare le cose ai possessori di dispositivi Wear OS, Google sta ottimizzando il Play Store e le modalità di ricerca dei giochi per gli smartwatch.

Nel corso degli anni, i giochi su smartphone sono stati uno dei passatempi preferiti dalle persone come modo per passare il tempo. Tuttavia, sembra che presto questo potrebbe cambiare, poiché sempre più persone stanno iniziando a giocare con i loro smartwatch invece dei loro dispositivi mobile.

A quanto pare, Google ha deciso di seguire questa tendenza e ha reso più facile la ricerca di giochi per gli smartwatch con sistema operativo Wear OS. Infatti, nella sezione giochi del Google Play Store, è stata aggiunta una nuova categoria chiamata “Watch”.

All’interno di questa sezione, i giochi sono stati suddivisi in due sezioni: “Rilassati con i giochi per il tuo orologio” e “Giochi impegnativi in movimento”. Nella prima sezione, troviamo giochi di puzzle e un gioco di corse semplice, dove l’obiettivo è quello di fare il giro più veloce possibile. Nella seconda sezione, invece, ci sono giochi più complessi, come Wearamon, un gioco di simulazione di animali domestici e un RPG, dove il giocatore deve prendersi cura di un animale. 

Inoltre, tra i giochi proposti in questa sezione, troviamo anche Lifeline, un gioco d’avventura basato su testo, dove si aiuta il personaggio principale, Taylor, a sopravvivere su una luna sconosciuta dopo lo schianto della sua astronave. 

Con l’introduzione di questa nuova categoria, Google ha creato un nuovo modo per intrattenersi e distrarsi durante i momenti di attesa, come ad esempio mentre si aspetta l’appuntamento dal medico o durante il tragitto per recarsi al lavoro. 

Tuttavia, bisogna tenere presente che gli smartwatch non hanno le stesse prestazioni e funzionalità dei dispositivi mobile, quindi i giochi proposti in questa categoria saranno diversi da quelli disponibili su uno smartphone. Inoltre, gli schermi degli smartwatch sono molto più piccoli rispetto a quelli dei dispositivi mobile, quindi la grafica e la giocabilità potrebbero non essere all’altezza dei giochi per smartphone.

In ogni caso, l’introduzione di questa nuova categoria di giochi è un’ulteriore dimostrazione del potenziale degli smartwatch e di come questi dispositivi stiano diventando sempre più versatili e funzionali.

Articolo precedenteReign è un nuovo spyware e come Pegasus colpisce gli iPhone
Articolo successivoiOS 17 migliorerà il “Centro di Controllo” e altro ancora
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.