Gears 5 è disponibile su GeForce NOW: Microsoft collabora con NVIDIA per portare i propri giochi su tutte le piattaforme cloud gaming concorrenti.

Gears 5 è il primo gioco pubblicato da Microsoft a essere disponibile sulla piattaforma cloud GeForce NOW di NVIDIA. Il lancio fa parte dell’accordo decennale che le aziende hanno annunciato qualche settimana fa.

Gears 5 è già disponibile per lo streaming attraverso GeForce NOW, a condizione che il gioco sia presente nella libreria di Steam. NVIDIA e Microsoft stanno ancora lavorando all’integrazione del Microsoft Store con GeForce Now, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Nell’ambito del suo tentativo di acquisire Activision Blizzard, Microsoft ha avviato diverse partnership con i concorrenti per garantire che i giochi non siano limitati all’ecosistema Xbox.

Questa settimana, i dirigenti del gigante tecnologico di Redmond hanno rivelato l’intenzione di concedere automaticamente la licenza di tutti i giochi di Activision Blizzard a tutte le piattaforme cloud concorrenti a livello globale, ma hanno anche dato il via all’accordo con GeForce NOW di NVIDIA, che garantisce la pubblicazione dei giochi sulla piattaforma di streaming.

Oltre a Gears 5, anche altri giochi esclusivi di Microsoft come Deathloop e Pentiment riceveranno il supporto per il servizio la prossima settimana.

L’aggiornamento di GeForce NOW porta anche lo streaming di The Outlast Trials (rilasciato oggi tramite Steam Early Access) e Tin Hearts (rilasciato pochi giorni fa su Steam).

NVIDIA ha anche annunciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione GeForce NOW per PC e macOS. La versione 2.0.52 aggiunge tag promozionali che possono essere trovati sui giochi in primo piano. I tag sono selezionati per evidenziare le offerte più interessanti disponibili nella libreria di GeForce NOW (che ora conta oltre 1.600 giochi). Questi tag promozionali possono mostrare nuovi contenuti scaricabili, sconti, giochi gratuiti e altro ancora.

L’aggiornamento dell’app GeForce NOW presenta anche miglioramenti nella ricerca in-app, il supporto dell’audio surround quando si utilizza il browser su Windows e macOS, le indicazioni aggiornate dei pulsanti di gioco per i membri che utilizzano i controlli DualShock 4 e DualSense e altro ancora.

Articolo precedenteTechnics AZ60M2 e AZ80 gli auricolari per gli amanti della musica
Articolo successivoYouTube introduce pubblicità non-skip di 30 secondi sulle smart TV