La funzione di tastiera divisa Gboard sta finalmente arrivando sui telefoni pieghevoli Samsung.

Google ha testato la modalità di tastiera divisa per Gboard per un po’ di tempo ed era anche disponibile per alcuni utenti in forma beta. Tuttavia, la funzione è finalmente disponibile per tutti gli utenti, ma al momento è ancora nella versione beta dell’applicazione. La versione è la 11.9.04 di Gboard.

Google si è presa il suo tempo per assicurarsi che l’app sia ottimizzata e che Gboard funzioni come dovrebbe, soprattutto sui dispositivi pieghevoli. Per chi non lo sapesse, sono passati tre anni da quando la prima generazione di telefoni pieghevoli è arrivata sul mercato, e quasi tutti gli acquirenti erano limitati a usare Samsung Keyboard se volevano una modalità di tastiera divisa. Ora, l’ultima beta di Gboard offre effettivamente questa funzione.

Se si desidera utilizzare la funzione di tastiera divisa di Gboard, tutto ciò che si deve fare è andare al layout del pulsante della tastiera sulla barra degli strumenti della tastiera e scegliere l’opzione. Quando si è in modalità divisa, la tastiera mostra alcuni tasti su entrambi i lati che facilitano la digitazione. Come al solito, il layout può essere utilizzato in bianco o in nero e si può accedere agli elementi Material You, che al momento mancano nella tastiera Samsung.

Un’altra cosa positiva di questo aggiornamento è che l’app Gboard ricorda il layout preferito sul display esterno e su quello interno. Quindi, quando si utilizza il display di esterno, è possibile tornare al layout normale e dividere il layout quando si utilizza il display pieghevole. Vale la pena notare che questa funzione non è disponibile sui tablet, ma Google ha promesso che la porterà anche su questi ultimi.

Lascia la tua opinione qui sotto nei commenti!

Articolo precedenteAmazfit T-Rex 2 lanciato nello spazio
Articolo successivoTSMC, Goldman Sachs abbassa il prezzo obiettivo