Garmin Forerunner 165 è uno smartwatch GPS con display AMOLED e piani di allenamento adattivi per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di corsa.

Garmin ha ufficializzato oggi la sua serie Forerunner 165, introducendo sul mercato due nuovi smartwatch GPS progettati specificamente per gli appassionati di corsa. Questi dispositivi, disponibili nelle versioni Forerunner 165 e Forerunner 165 Music, sono stati concepiti per assistere gli atleti di ogni livello nel raggiungimento dei loro obiettivi, offrendo piani di allenamento adattivi personalizzati e un luminoso display AMOLED.

La serie Forerunner 165 si distingue per la sua capacità di combinare un design tradizionale a cinque pulsanti con un display touchscreen AMOLED, offrendo un accesso semplice e intuitivo a funzioni quotidiane di monitoraggio della salute, metriche di allenamento avanzate e notifiche smart. Entrambi i modelli garantiscono una buona autonomia, con fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 19 ore in modalità GPS, rendendoli partner ideali per qualsiasi attività o sfida.

Tra le caratteristiche chiave del Forerunner 165, troviamo:

  • Display AMOLED: per una visualizzazione chiara e vivida delle statistiche di allenamento, informazioni sul recupero e notifiche smart.
  • Piani di allenamento adattivi: suggerimenti quotidiani per l’allenamento e previsioni sui tempi di gara personalizzati tramite l’app Garmin Connect.
  • Potenza e dinamiche di corsa al polso: visualizzazione in tempo reale della potenza della corsa e misurazione di metriche avanzate.
  • Training Effect: per comprendere l’impatto degli allenamenti sulla forma fisica.
  • Tempi di Recupero: per una gestione ottimale del riposo post-allenamento intenso.
  • HRV Status: per avere una visione completa della propria salute.
  • Monitoraggio del sonno e Nap detection: col monitoraggio del sonno ogni mattina viene mostrato un valore per il sonno dell’ultima notte e vengono offerti consigli per migliorarne la qualità; registra i riposi diurni.

Il Forerunner 165 Music aggiunge alle già ricche funzionalità del modello base la possibilità di scaricare brani e playlist da servizi come Spotify, Deezer o Amazon Music, per un’esperienza di ascolto indipendente dallo smartphone durante le corse.

Indipendentemente dalla distanza o dall’obiettivo, la serie Forerunner 165 è progettata per spingere ogni runner a migliorare, fornendo supporto tramite piani di allenamento adattivi e strategie guidate sul ritmo con PacePro, basate sull’altitudine del percorso e sui tempi previsti.

Oltre alle prestazioni sportive, la serie Forerunner 165 offre un monitoraggio del benessere 24/7, con funzioni come il monitoraggio del sonno, dello stress, della HRV e molto altro. L’integrazione delle smart notification e delle funzioni di sicurezza e tracciamento mantiene gli utenti sempre connessi e protetti.

Prezzi e disponibilità

Il Forerunner 165 è già disponibile sul sito Garmin ed è offerto al prezzo suggerito di 279,99 euro, mentre il Forerunner 165 Music ha un prezzo di 329,99 euro.

Articolo precedentePlayStation Portal: exploit permette di eseguire giochi PSP
Articolo successivoOnePlus Watch 2: design, data di lancio e specifiche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.