Garmin starebbe lavorando ad un nuovo sportwatch entry-level, il Garmin Forerunner 165, che dovrebbe portare diversi aggiornamenti rispetto al Forerunner 55.

Garmin ha lanciato sul mercato il Forerunner 55 circa tre anni fa e sembra che a breve arriverà il suo successore, il Forerunner 165. Secondo quanto emerso il lancio del nuovo sportwatch avverrà a breve, ma una data precisa ancora non è stata indicata. Dell’indossabile invece sono state rese disponibili diverse informazioni.

Il Forerunner 165 sarà dotato di un display AMOLED da 1,2 pollici con 390 x 390 pixel, un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore, sebbene sembra che questo possa avere un impatto sulla batteria. Mentre infatti il Forerunner 55 può durare per due settimane, l’autonomia del Garmin Forerunner 165 sarà di soli 11 giorni in modalità smartwatch. Attivando il GPS, la durata scende a 19 ore e con il GNSS (Global Navigation Satellite System) attivato si riduce ulteriormente a 17 ore. La riproduzione di musica insieme al GNSS porta l’autonomia a sole 6,5 ore.

Inoltre, la fuga di notizie suggerisce che il Forerunner 165 potrebbe essere disponibile in due modelli: il Forerunner 165 standard e il Forerunner 165 Music. Quest’ultimo dovrebbe includere una memoria integrata di 4GB per la riproduzione di musica, supportare la connettività Wi-Fi ed essere disponibile in diverse opzioni di colore.

Per quanto riguarda le funzioni di salute e benessere, l’indossabile dovrebbe include il sensore Elevate V4 per il rilevamento della variabilità della frequenza cardiaca, il rilevamento del sonno con Nap Detection e il monitoraggio della SpO2; inoltre dovrebbe includere altimetro barometrico per la misurazione dell’altitudine, con la possibilità di rilevare anche il numero di piani saliti.

Riguardo il prezzo non vi sono ancora dettagli, ma secondo alcune stime il modello standard potrebbe partire da 280 euro mentre la variante Music potrebbe avere un prezzo di circa 330 euro. Come anticipato non vi sono indicazioni riguardo la possibile data di lancio, tanto meno vi sono state conferme da parte del brand, ma è probabile che giungeranno altre informazioni nei prossimi giorni ed appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Articolo precedenteAndroid 15: nuova modalità per una migliore leggibilità
Articolo successivoGoogle Gemini: nuovo nome, ma anche nuovo logo AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.