La variante global del pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 5 è stata elencata su Geekbench confermando Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy e 12GB di RAM.

L’evento Unpacked in Corea del Sud di Samsung si avvicina sempre di più. Ormai manca meno di un mese alla presentazione degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, della linea Galaxy Tab S9 e Galaxy Watch 6. Nonostante siano già molte le informazioni giunte fin ora sui dispositivi che verranno presentati, continuano ad emergere nuove informazioni o conferme di specifiche già elencate.

Parlando dei pieghevoli di prossima generazione, la variante globale del Galaxy Z Fold 5 è stata inserita nel database di Geekbench. Il primo benchmark del Galaxy Z Fold 5 è emerso a marzo, quando è stata elencata la variante statunitense. È interessante notare che la variante globale ha ottenuto un punteggio inferiore rispetto alla variante statunitense, ma bisogna anche sottolineare che tutti i modelli utilizzeranno la stessa piattaforma, pertanto quando arriveranno sul mercato dovrebbero avere le stesse prestazioni.

Questa variante del Fold 5 ha ottenuto 1.845 punti nel test single-core e 5.083 nel test multi-core e dall’elenco viene nuovamente confermato lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy oltre che 12 GB di RAM. L’elenco conferma anche che lo smartphone arriverà sul mercato con Android 13. In ogni caso, sia il Galaxy Z Flip 5 che il Fold 5 porteranno una nuova versione dell’interfaccia, la One UI 5.1.1.

La nuova interfaccia One UI 5.1.1. dovrebbe apportare nuove funzionalità destinate ai dispositivi pieghevoli e dovrebbe arrivare anche su modelli precedenti di Z Fold e Flip. Per quanto riguarda il Galaxy Z Fold 5, sono previsti quattro aggiornamenti principali di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. La stessa politica degli aggiornamenti verrà applicata anche al Galaxy Z Flip 5.

Articolo precedenteXiaomi Pad 6 in arrivo in Europa: rivelate le varianti e i prezzi di lancio
Articolo successivoGalaxy SmartTag 2: certificazione Bluetooth SIG e probabile arrivo a luglio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.