Samsung lancerà la sua nuova generazione di dispositivi pieghevoli tra agosto e settembre di quest’anno e come è ovvio che sia nelle ultime settimane sia il Galaxy Z Fold 5 che il Z Flip 5 sono stati oggetto di diverse fughe di notizie, con dettagli sulle dimensioni e sul nuovo sistema di cerniere.

Ora, il Galaxy Z Fold 5 è stato elencato su Geekbench, confermando la presenza della piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 modificata della linea Galaxy S23.

Secondo l’elenco di Geekbench, il Z Fold 5 è numerato SM-F946U ed è la variante statunitense del pieghevole. Sotto il cofano porta la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy presente nella lineup Galaxy S23.

Per fare un confronto, la versione utilizzata nei top di gamma Samsung ha una frequenza massima di 3,36 GHz, mentre quella standard raggiunge i 3,2 GHz. La piattaforma a otto core è dotata anche della GPU Adreno 740. Nel punteggio, lo smartphone pieghevole ha ottenuto 2.014 punti nel test single-core e 5.022 in quello multi-core.

La variante del Galaxy Z Fold 5 elencata su Geekbench ha 12 GB di RAM e dovrebbe arrivare sul mercato con uno spazio di archiviazione interno di 256 GB o 512 GB. Sul fronte del software, il pieghevole eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5.1.

Le notizie giunte fin ora indicano che il nuovo smartphone pieghevole dovrebbe avere sostanzialmente lo stesso design del Galaxy Z Fold 4 ma avrà un cambiamento importante che interessa la cerniera per consentire al dispositivo di chiudersi meglio quando è piegato. In definitiva i due lati del dispositivo pieghevole dovrebbero chiudersi come un libro, senza lasciare spazio tra di loro, il che comporterebbe una diminuzione dello spessore. Anche il peso dello Z Fold 5 dovrebbe essere minore, con 254 grammi, ovvero nove grammi in meno rispetto al predecessore.

Articolo precedenteTesla Model X accusata di problemi alle cinture di sicurezza
Articolo successivoLucid Motors licenzia 1.300 lavoratori per ridurre le spese
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.