Il Samsung Galaxy Z Fold 3 sta facendo notizia per tanti motivi sbagliati. Diversi utenti hanno segnalato che gli schermi dei loro smartphone pieghevoli si stanno rompendo, anche senza alcun impatto fisico. Il problema non è solo frustrante ma anche costoso, dato che la garanzia di questi smartphone è spesso già terminata, essendo stati rilasciati nell’agosto del 2021.

PhoneArena ha pubblicato un ampio articolo con foto reali degli utenti colpiti. Una delle foto mostrava una crepa quasi al centro del display interno di un utente che sta ancora pagando il telefono. La riparazione costa circa 800 dollari, pari al 73% del costo originale.

Così, un utente di Reddit, Snoo, che ha affermato di aver trattato il suo Galaxy Z Fold 3 con delicatezza, ha riferito che dopo 15 mesi dall’acquisto, lo schermo interno del suo telefono si è incrinato lungo l’asse verticale dove lo smartphone si apre e si chiude. Secondo quanto affermato da Snoo, apriva il telefono 2-3 volte a settimana, il che solleva dubbi sulla durata del dispositivo.

Snoo ha scritto: “Dopo 15 mesi, ho aperto lo schermo per mostrarlo a un amico interessato e ho sentito un suono di crepe mentre era quasi completamente aperto lungo la piega centrale. Non ho fatto cadere il telefono. Lo parte destra dello schermo non risponde più a nessun input, mentre quella sinistro sì. Ho appena visto il prezzo per la riparazione ed è scioccante. Sono piuttosto amareggiato perché amavo il telefono e, in tutta onestà, lo aprivo raramente. Forse 2-3 volte a settimana, se non di più. Quindi, non posso più utilizzare il telefono quando viene aperto. Tempi tristi”.

Un altro utente ha confermato che il centro di assistenza gli ha chiesto un prezzo di 800 dollari per riparare lo schermo, anche se aveva maneggiato lo smartphone con molta cura e lo aveva aperto raramente.

Finora, Samsung non ha commentato il problema, lasciando gli utenti interessati frustrati e alla ricerca di soluzioni. Quest’ultimo sviluppo ha sollevato preoccupazioni sull’affidabilità degli smartphone pieghevoli e sul costo elevato delle riparazioni. Senza alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Samsung, resta da vedere quali misure adotterà l’azienda per risolvere il problema e garantire la soddisfazione dei clienti.

Articolo precedenteSamsung utilizzerà il 100% di plastica riciclata negli smartphone
Articolo successivoMeta pianifica una nuova ondata di licenziamenti