Per quanto riguarda l’adozione di Android e delle eSIM, solo la serie Pixel di Google e alcuni selezionati smartphone Samsung Galaxy consentono agli utenti statunitensi di utilizzare la funzionalità Dual SIM, Dual Standby (DSDS) in aggiunta a una SIM digitale. Ad eccezione della serie Galaxy S22, Samsung ha tuttavia esitato ad adottare questa funzione.

I Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, ad esempio, sono stati lanciati nel 2021 con hardware eSIM, ma la funzionalità è stata attivata negli Stati Uniti solo circa dieci mesi dopo. Ora, qualcosa di simile sta accadendo con l’ammiraglia pieghevole dell’OEM coreano per il 2020: il Galaxy Z Fold 2.

L’aggiornamento di sicurezza di giugno 2022 per le varianti sbloccate e con operatore del Z Fold 2 ha finalmente abilitato la funzionalità eSIM. Le build del firmware sono denominate rispettivamente F916USQU2HVF1 per le varianti con operatore e F916U1UEU2HVF4 per i modelli sbloccati.

Dopo aver installato l’aggiornamento, la comunità statunitense dello Z Fold 2 può scaricare senza problemi un profilo eSIM e abbandonare la scheda SIM fisica. I possessori hanno anche la possibilità di utilizzare contemporaneamente una SIM fisica e una eSIM con il supporto DSDS, proprio come la controparte globale.

In effetti, Samsung ha anche iniziato a distribuire le patch di sicurezza Android di luglio 2022 alle unità statunitensi del Galaxy Z Fold 2. La versione del software può essere identificata dalla dicitura “eSIM” e dal numero di build F916USQS2HVF3 (carrier) / F916U1UES2HVF6 (unlocked).

Articolo precedenteiPhone 11 Pro ferma un proiettile e salva una vita
Articolo successivoEcco le app che gli utenti iPhone dovrebbero rimuovere subito